Sono un Avvocato civilista ed opero prevalentemente presso il Foro di Reggio Emilia. Dopo essermi laureato a pieni voti alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Parma, ho curato la mia esperienza professionale nel diritto commerciale, fallimentare e bancario e nell'attività di recupero crediti; settori del quale mi sono occupato sia per l'attività di consulenza che per il contenzioso giudiziario. Ho seguito personalmente procedure di separazione dei coniugi e divorzi, con particolare attenzione alle esigenze dei figli minori.
Ho collaborato con diversi studi legali di Reggio Emilia nello svolgimento di pratiche bancarie, curando sia la fase contenziosa che quella della mediazione, oggi obbligatoria nella materia. Ho tenuto personalmente i contatti tra i debitori e i gestori degli istituti di credito.
Nella mia esperienza di legale in materia bancaria, ho avuto modo di predisporre numerosi atti per il contenzioso in materia di usura nei contratti di conto corrente. Allo stesso modo, seguo personalmente l'attività processuale, compresi i rapporti con le controparti e con i consulenti.
Nel corso della mia esperienza professionale ho seguito e approfondito la materia del diritto civile, con particolare attenzione verso la materia del diritto di famiglia, del diritto commerciale, bancario e fallimentare, l'attività di recupero crediti e la gestione giudiziale e stragiudiziale delle controversie.
Recupero crediti, Separazione, Divorzio, Pignoramento, Diritto di famiglia, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto commerciale e societario, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni.
Luca Tirelli
Via Falcone N. 12
Reggio Emilia (RE)