Avvocato Luca Tirelli a Reggio Emilia

Luca Tirelli

Avvocato civilista in Reggio Emilia


Informazioni generali

Sono un Avvocato civilista ed opero prevalentemente presso il Foro di Reggio Emilia. Dopo essermi laureato a pieni voti alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Parma, ho curato la mia esperienza professionale nel diritto commerciale, fallimentare e bancario e nell'attività di recupero crediti; settori del quale mi sono occupato sia per l'attività di consulenza che per il contenzioso giudiziario. Ho seguito personalmente procedure di separazione dei coniugi e divorzi, con particolare attenzione alle esigenze dei figli minori.

Esperienza


Negoziazione assistita

Ho avuto modo di svolgere le procedure di negoziazione assistita obbligatoria per la materia del risarcimento danni di veicoli, mantenendo i contatti tra le parti del contenzioso e gli organi competenti, prendendo poi personalmente parte allo svolgimento degli incontri.


Diritto civile

Nel corso della mia esperienza professionale ho seguito e approfondito la materia del diritto civile, con particolare attenzione verso la materia del diritto di famiglia, del diritto commerciale, bancario e fallimentare, l'attività di recupero crediti e la gestione giudiziale e stragiudiziale delle controversie.


Recupero crediti

Come collaboratore di diversi studi legali di Reggio Emilia, ho approfondito le più importanti procedure del recupero crediti sia per conto di privati che per le banche, dalla redazione dei ricorsi per decreto ingiuntivo fino alla fase dell'esecuzione vera e propria.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Diritto bancario e finanziario, Usura, Pignoramento, Diritto di famiglia, Mediazione, Diritto commerciale e societario, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Granato

Dal 1/2019 - lavoro attualmente qui

Collaboratore dello Studio Legale Granato in Reggio Emilia, dove mi occupo principalmente del recupero credito bancario, con particolare approfondimento della procedura esecutiva e del contenzioso, così come della fase stragiudiziale di mediazione. Ho seguito in autonomia anche cause in materia di diritto di famiglia, dalle separazioni personali ai divorzi, dalla redazione degli atti allo svolgimento delle udienze. Ho curato anche alcune procedure di intimazione di sfratto per morosità.

Titolo professionale

Attestato del Convegno nazionale interprofessionale in materia di Soft Skills

ConfProfessioni Emilia Romagna - 4/2020

Partecipazione al convegno nazionale online per il potenziamento delle soft skills utili in ambito della mediazione e del contenimento del contenzioso tra le parti

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Tinelli

Dal 1/2018 al 12/2018

Collaboratore dello Studio Legale Tinelli di Reggio Emilia, dove ho proseguito la mia esperienza nell'ambito del diritto bancario e delle esecuzioni immobiliari nell'ambito del credito fondiario. Ho approfondito in particolar modo l'attività processuale, seguendo cause presso i Fori di Reggio Emilia, Parma, Modena e Bologna, ed occasionalmente Milano e Pavia.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Luca Tirelli
Via Falcone N. 12
Reggio Emilia (RE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tirelli:

Contatta l'Avv. Tirelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy