Avvocato Lucia Frattini a Varese

Lucia Frattini

Avvocato Tributarista


Informazioni generali

Ho maturato una significativa esperienza sia in ambito stragiudiziale sia in sede contenziosa presso primari studi internazionali e nazionali nell'area di Milano: assisto abitualmente privati e imprese dinanzi alle corti di giustizia tributaria di primo e secondo grado, nonché avanti ai tribunali amministrativi regionali, ai tribunali ordinari, alle corti d’appello. Assisto le imprese nella predisposizione della contrattualistica sia nazionale che internazionale ed in tutte le fasi delle operazioni straordinarie. Infine mi occupo di implementare i MOGC ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e del G.D.P.R.

Esperienza


Diritto tributario

Presto assistenza in materia tributaria sia stragiudiziale che giudiziale a persone fisiche e persone giuridiche. Negli anni ho maturato una solida esperienza in ambito contenzioso tributario, dinanzi alle corti di giustizia tributaria di primo e secondo grado, acquisita presso primari studi internazionali e nazionali nell'area di Milano.


Diritto commerciale e societario

Presto abitualmente assistenza alle imprese in materia di diritto commerciale e diritto societario. Inoltre assisto il cliente durante operazioni straordinarie, tramite la redazione e la revisione della relativa documentazione e contrattualistica.


Antiriciclaggio

Assisto le imprese nella predisposizione ed implementazione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e della contrattualistica. Presto assistenza inoltre nella predisposizione dei modelli antiriciclaggio.


Altre categorie:

Contratti, Fusioni e acquisizioni, Privacy e GDPR, Locazioni, Ricorso al TAR, Diritto civile, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto amministrativo, Diritto immobiliare, Risarcimento danni, Mediazione, Diritto ambientale, Arte e beni culturali, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master Diritto Tributario

Euroconference - 10/2018

Aggiornamento delle competenze in ambito fiscale e approfondimento in ambito contenzioso tributario.

Titolo professionale

Ciclo di approfondimento per la professione di avvocato in svizzera

Università dell'Insubria - 4/2022

Ho approfondito le materie del diritto civile, penale e amministrativo tramite strumenti teorici e pratici l’esercizio della professione forense in Svizzera. Inoltre ho affrontato la materia fiscale svizzera.

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in fashion law

Università degli studi di Milano - 6/2021

Corso di perfezionamento in Fashion Law: le problematiche della filiera della moda, analisi e studio dei contratti tipici e atipici, studio della disciplina di diritto industriale con particolare riguardo a marchi, brevetti, diritto d'autore

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Lucia Frattini
Via S. Francesco D'assisi 20, Varese
Varese (VA)

Sede secondaria:
Milano
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Frattini:

Contatta l'Avv. Frattini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy