Avvocato Lucia Gallone a Novara

Lucia Gallone

Avvocato penalista


Informazioni generali

Lo studio legale Gallone fornisce assistenza legale in tutte le branche del diritto penale, sia ad indagati/imputati, sia alle persone offese. Nel suo operato lo studio si attiene scrupolosamente alle previsioni del Codice Deontologico, con particolare attenzione ai doveri di fedeltà, diligenza, competenza e riservatezza. Fondamentale è il rapporto fiduciario con il Cliente, improntato alla massima trasparenza, empatia e professionalità. L’avv. Lucia Gallone è iscritta nella lista degli avvocati che esercitano il patrocinio a spese dello Stato nonché nell’elenco dei difensori abilitati alla tutela delle donne vittime di violenza.

Esperienza


Diritto penale

Sono iscritta da sempre alle liste delle difese d'ufficio e nel 2021/22 ho frequentato il VI Corso Biennale di alta formazione dell'avvocato penalista organizzato dall'Unione Camere Penali.


Discriminazione

Sono iscritta nell'elenco degli avvocati abilitati a patrocinare in tema di diritto antidiscriminatorio ai sensi della Legge regionale Piemonte n. 5/2016.


Violenza

Sono iscritta nelle liste dei difensori abilitati alla difesa delle donne vittime di violenza ai sensi della Legge regionale Piemonte n. 4/2016. Sono stata componente del Comitato Pari Opportunità dell'Ordine Avvocati di Novara e ho organizzato molti convegni su questa tematica.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Iscrizione nella lista dei difensori abilitati a patrocinare in tema di diritto antidiscriminatorio

Ordine Avvocati Novara - 6/2019

Nel 2019 ho frequentato un corso con esame finale che mi ha consentito di iscrivermi nella lista degli avvocati abilitati a patrocinare in tema di diritto antidiscriminatorio, con possibilità per le persone offese di assistenza legale gratuita, ai sensi della L.R. 5/2016

Titolo professionale

Corso pratico sulla redazione del modello ex d.Lg.s. n. 231/2001

Altalex - 12/2019

Corso teorico e pratico per la redazione dei modelli organizzativi ex dlgs 231/2001 e per lo svolgimento dell'Attività dell'Organismo di Vigilanza

Titolo professionale

Superamento dell'esame di Stato

Corte d'Appello di Torino - 10/2011

Ho superato sia lo scritto che l'orale dell'esame di abilitazione alla professione al primo tentativo

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Lucia Gallone
Corso Cavallotti 40
Novara (NO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gallone:

Contatta l'Avv. Gallone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy