Avvocato Lucia Paiella a Rho

Lucia Paiella

Avvocato civilista Cassazionista


Informazioni generali

Da oltre trent'anni svolgo l'attività legale, prima in qualità di associato e, dal 2005 ad oggi, nel ruolo di titolare del mio studio. Mi occupo, di questioni in ambito civile (contrattualistica, recupero crediti, locazioni, condominio, diritto di famiglia, successioni, volontaria giurisdizione) oltre ad aver approfondito negli anni, collaborazioni con società controllate da Enti Pubblici, nonché con gli Enti Pubblici stessi. La dedizione alla professione, il continuo aggiornamento e la correttezza, sia professionale che umana, sono le peculiarità che, sin dall'inizio del mio percorso lavorativo, mi hanno sempre contraddistinta.

Esperienza


Locazioni

Nel rapporto di collaborazione in essere con una primaria società di Servizi per la Pubblica Amministrazione (Progel Srl) gestisco le questioni locatizie relative ai contratti ERP del patrimonio immobiliare degli Enti Pubblici.


Diritto civile

L'attività di recupero crediti, prestata da oltre un ventennio in favore di una primaria società di somministrazione (Ages Trade Spa - A.g.re Spa) mi ha consentito di approfondire tutte le questioni relative, sia ai procedimenti monitori che, soprattutto, alla successiva fase esecutiva (mobiliare, immobiliare e presso terzi) oltre, ovviamente, all'attività relativa alla contrattualistica, mediazione e negoziazione.


Diritto di famiglia

Mi sono sempre occupata di separazioni, divorzi e procedure di affidamento e mantenimento di minori, con particolare attenzione sia all'aspetto tecnico ma, nondimeno, a quello interpersonale nella consapevolezza che, nelle questioni di tale impatto emotivo, l'empatia con il cliente sia un punto di forza per la miglior soluzione del problema. Peraltro, in quanto madre di due figlie sono ben consapevole delle questioni pratiche inerenti le dinamiche familiari, non solo da un punto di vista legale.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto condominiale, Sfratto, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Intervista pubblica

L'affidamento dei minori nelle separazioni

Radio Canale Italia - Story Time - 10/2023

Il tema trattato attiene alle diverse tipologie di affidamento dei minori previste dal nostro ordinamento nel caso di separazioni sia tra coppie unite da vincolo matrimoniale che da coppie di fatto. È stata approfondita la distinzione tra affidamento e collocamento dei minori nonché tra affido condiviso, esclusivo e esclusivo rafforzato.

Lo studio

Lucia Paiella
Galleria Europa, 3
Rho (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Paiella:

Contatta l'Avv. Paiella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy