Avvocato Lucia Pozzi a Merate

Lucia Pozzi

Avvocato della famiglia e civilista


Informazioni generali

L'Avv. Lucia Pozzi opera sul territorio del meratese e sui Tribunali di Lecco, Bergamo, Monza, Como e Milano. Si occupa esclusivamente di diritto civile, riservando particolare attenzione alla materia del diritto di famiglia in ogni suo aspetto.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho effettuato la pratica forense in uno studio legale che si occupa quasi integralmente di diritto di famiglia e dal quale ho ereditato la passione per questa materia a cui riservo un'attenzione particolare e per la quale mi sento portata più che in altre sfere considerata la mia propensione naturale all'ascolto e la mia spiccata sensibilità.


Matrimonio

Lo studio si occupa della sfera matrimoniale e famigliare in ogni suo aspetto. Particolare attenzione viene riservata alle pratiche di separazione e di divorzio, nonchè di affidamento ovvero mantenimento dei figli nati da coppie non sposate. La qualifica di mediatrice dell'Avv. Pozzi fa sì che lo studio si predisponga sempre alla risoluzione consensuale delle controversie di cui sopra, per il tramite del raggiungimento di un accordo tra i coniugi o tra i genitori che definisca le condizioni della separazione, del divorzio ovvero dell'affido e del mantenimento dei figli.


Eredità e successioni

Ho esperienza in procedure in materia successoria e testamentaria di particolare difficoltà essendosi lo studio occupato in varie occasioni di garantire assistenza nelle azioni di riduzione delle quote ereditaria. Offro altresì consulenza e supporto nella stesura dei testamenti nonchè nell'analisi e nell'interpretazione degli stessi.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto condominiale, Mediazione, Negoziazione assistita, Incapacità giuridica, Locazioni, Sfratto, Contratti, Fallimento e proc. concorsuali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Aste giudiziarie, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni, Unioni civili, Recupero crediti, Mobbing, Tutela dei minori, Pignoramento, Diritto del lavoro, Discriminazione.


Referenze

Pubblicazione legale

Cosa succede all'assegno di mantenimento quando chi ne beneficia eredità beni o denaro

Sito web

L'articolo si occupa di stabilire quali sono le conseguenze che il divenire erede di un cospicuo patrimonio importa sulla percezione dell'assegno di mantenimento ovvero dell'assegno divorzile.

Pubblicazione legale

Casa coniugale e comunione dei beni

Sito web

L'articolo esamina il regime della comunione legale dei beni tra coniugi, con particolare attenzione alla casa coniugale che venga acquistata da uno solo dei due successivamente al matrimonio.

Pubblicazione legale

L'obbligo di mantenimento del figlio maggiorenne

Sito web

Il Codice Civile impone al genitore di mantenere, educare ed istruire i figli. Quanto sopra, tuttavia, almeno per quanto concerne il mantenimento, non può e non deve ritenersi applicabile ai soli figli che non abbiano raggiunto i 18 anni di età, ma anche a coloro che, al fine di perfezionare la loro istruzione e acquisire competenze maggiori per collocarsi nel mondo del lavoro, raggiungono l'indipendenza economica ben oltre i 18 anni. L'articolo ha lo scopo di richiamare alcune recenti sentenze della Corte di Cassazione in materia, facendo luce su quello che è l'attuale e prevalente indirizzo della giurisprudenza in materia.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Lucia Pozzi
Via Sant'ambrogio, 20
Merate (LC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pozzi:

Contatta l'Avv. Pozzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy