Avvocato Lucia Pozzi a Merate

Lucia Pozzi

Avvocato della famiglia e civilista


Informazioni generali

L'Avv. Lucia Pozzi opera sul territorio del meratese e sui Tribunali di Lecco, Bergamo, Monza, Como e Milano. Si occupa esclusivamente di diritto civile, riservando particolare attenzione alla materia del diritto di famiglia in ogni suo aspetto.

Esperienza


Diritto condominiale

L'esperienza in materia condominiale è ampia ed estesa ad ogni aspetto della materia, a tutela tanto del singolo condomino quanto dell'amministrazione condominiale. La materia condominiale è peraltro una di quelle per le quali la mediazione è condizione di procedibilità per adire l'autorità giudiziaria. Posto quanto sopra e considerata la qualifica di mediatrice civile e commerciali conseguita dall'Avv. Pozzi, per qualsivoglia pratica in materia di condominio viene riservata particolare attenzione al procedimento di mediazione del quale lo studio si serve per cercare di risolvere bonariamente le vertenze.


Locazioni

La materia locatizia viene trattata in ogni aspetto. Lo studio legale si occupa anche della stesura dei contratti di locazione. Al fine di garantire la massima contrazione di tempi e costi e il raggiungimento di una soluzione soddisfacente nel minor tempo possibile, l'Avv. Pozzi predilige in tale materia l'utilizzo dello strumento della mediazione civile, presentando domanda in tribunale soltanto ove strettamente necessario.


Sfratto

Lo studio offre assistenza giudiziale nelle procedure di sfratto sia in favore del locatore che del conduttore. Lo studio si occupa specialmente dello sfratto per morosità, accompagnando tanto il locatore quanto il conduttore in tutto il procedimento avanti il tribunale. L'Avv. Pozzi si occupa anche di tutta la fase esecutiva successiva al procedimento di sfratto per morosità, sia per ottenere la liberazione dell'immobile sia per il recupero dei canoni non pagati.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Incidenti stradali, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Affidamento, Mediazione, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Matrimonio, Adozione, Incapacità giuridica, Contratti, Fallimento e proc. concorsuali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Aste giudiziarie, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni, Recupero crediti, Mobbing, Unioni civili, Tutela dei minori, Pignoramento, Diritto del lavoro, Discriminazione.


Referenze

Pubblicazione legale

Distacco dal riscaldamento centralizzato: pro e contro

Sito web

L'articolo si occupa di elencare i pro e i contri della scelta effettuata da un condomino di distaccarsi dall'impianto di riscaldamento centralizzato, con particolare attenzione anche agli accorgimenti da porre in essere al fine di non subire contestazioni da parte degli altri condomini ovvero dell'amministrazione condominiale.

Pubblicazione legale

La gestione di un condominio senza amministratore

Sito web

L'articolo, in materia di condominio, ha lo scopo di rappresentare al lettore una guida indicativa ma completa di come si può procedere nella gestione di un condominio che non sia dotato di amministratore condominiale.

Pubblicazione legale

Il fondo patrimoniale

Sito internet

L'articolo descrive l'istituto del fondo patrimoniale e i vantaggi della costituzione del medesimo a tutela dell'interesse della famiglia, specialmente in presenza di figli minori. Ci si occupa poi di capire quale può essere il destino di un fondo patrimoniale al sopravvenire prima della separazione tra i coniugi e poi del divorzio.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Lucia Pozzi
Via Sant'ambrogio, 20
Merate (LC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pozzi:

Contatta l'Avv. Pozzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy