Avvocato Lucia Pozzi a Merate

Lucia Pozzi

Avvocato della famiglia e civilista


Informazioni generali

L'Avv. Lucia Pozzi opera sul territorio del meratese e sui Tribunali di Lecco, Bergamo, Monza, Como e Milano. Si occupa esclusivamente di diritto civile, riservando particolare attenzione alla materia del diritto di famiglia in ogni suo aspetto.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho effettuato la pratica forense in uno studio legale che si occupa quasi integralmente di diritto di famiglia e dal quale ho ereditato la passione per questa materia a cui riservo un'attenzione particolare e per la quale mi sento portata più che in altre sfere considerata la mia propensione naturale all'ascolto e la mia spiccata sensibilità.


Divorzio

La separazione e il divorzio rappresentano le due materie maggiormente trattate dall'Avv. Pozzi che sempre predilige, ove possibile, il raggiungimento di un accordo amichevole tra i coniugi e l'espletamento delle procedure di separazione e di divorzio consensuale, nonché della negoziazione assistita.


Eredità e successioni

Ho esperienza in procedure in materia successoria e testamentaria di particolare difficoltà essendosi lo studio occupato in varie occasioni di garantire assistenza nelle azioni di riduzione delle quote ereditaria. Offro altresì consulenza e supporto nella stesura dei testamenti nonchè nell'analisi e nell'interpretazione degli stessi.


Altre categorie:

Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto condominiale, Mediazione, Negoziazione assistita, Incapacità giuridica, Locazioni, Sfratto, Contratti, Fallimento e proc. concorsuali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Aste giudiziarie, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni, Unioni civili, Recupero crediti, Mobbing, Tutela dei minori, Pignoramento, Diritto del lavoro, Discriminazione.


Referenze

Pubblicazione legale

Il fondo patrimoniale

Sito internet

L'articolo descrive l'istituto del fondo patrimoniale e i vantaggi della costituzione del medesimo a tutela dell'interesse della famiglia, specialmente in presenza di figli minori. Ci si occupa poi di capire quale può essere il destino di un fondo patrimoniale al sopravvenire prima della separazione tra i coniugi e poi del divorzio.

Pubblicazione legale

Trasferimento di residenza con i figli dopo la separazione

Sito web

L'articolo si occupa di spiegare quando sia o meno possibile da parte di un genitore separato o divorziato procedere al proprio cambio di residenza unitamente ai figli, con particolare attenzione rispetto agli accorgimenti da prendere con l'altro genitore che potrebbe non essere d'accordo in merito al trasferimento altrove della prole.

Pubblicazione legale

Casa coniugale e comunione dei beni

Sito web

L'articolo esamina il regime della comunione legale dei beni tra coniugi, con particolare attenzione alla casa coniugale che venga acquistata da uno solo dei due successivamente al matrimonio.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Lucia Pozzi
Via Sant'ambrogio, 20
Merate (LC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pozzi:

Contatta l'Avv. Pozzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy