L'avv. Capristo si è laureato a pieni voti presso l'Università degli Studi di Firenze. Da oltre 20 anni si occupa di Recupero Crediti, Diritto delle Successioni Mortis Causa, Contrattualistica (particolare attenzione è riservata ai diritti del consumatore), Responsabilità Contrattuale ed Extracontrattuale e Diritto Tributario (cartelle esattoriali, avvisi di accertamento, ingiunzioni, fermi amministrativi, ipoteche). Esperto anche in procedimenti dinnanzi la CEDU e la CIG. L'avv. Capristo cerca sempre di confrontarsi con l'assistito con termini accessibili in modo da renderlo consapevole delle strategie difensive da adottare.
Appena maturata l'anzianità di servizio prevista dalla legislazione vigente l'avv. Capristo si è iscritto nell'elenco dei difensori che patrocinano gratuitamente.
Da oltre vent'anni l'avv. Capristo svolge attività di recupero crediti sia stragiudizialmente che giudizialmente. Attualmente assiste circa cinque aziende che operano soprattutto nel settore edilizio.
Sin dall'inizio dell'attività professionale l'avv. Capristo si occupato di impugnazioni di avvisi di accertamento, cartelle esattoriali, ingiunzioni di pagamento; nonché di cancellazione di iscrizioni ipotecarie e fermi amministrativi. La materia tributaria negli ultimi 10 anni ha subito stravolgimenti legislativi che solo apparentemente hanno garantito il cittadino da comportamenti illegittimi della PA. A fronte ad es. della novella in tema di impignorabilità della prima casa i governi che si sono succeduti hanno mantenuto la possibilità di iscrivere ipoteca anche sulle prime case.
Contratti, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Pignoramento, Diritto internazionale ed europeo, Domiciliazioni.
Luciano Capristo
Corso A. Tassoni Nr. 73
Torino (TO)