Avvocato Luciano Costanzo a Aversa

Luciano Costanzo

Avvocato amministrativista


Informazioni generali

Mi occupo da quasi 20 anni di diritto amministrativo. Laureato con 110 presso la Federico II di Napoli, ho seguito nel 2003 un Master in "Contrattualista pubblica" e nel 2007 sono divenuto dottore di ricerca in Diritto Ambientale Europeo e Comparato. Sono stato docente in vari Master organizzati dalla SUN e nel 2016 ho conseguito l'abilitazione a patrocinare presso le Magistrature superiori. I settori nei quali opero maggiormente sono quelli degli appalti pubblici, dell'urbanistica e del diritto ambientale. Rappresento enti pubblici, società partecipate e privati in innumerevoli giudizi innanzi i TAR ed il Consiglio di Stato.

Esperienza


Diritto amministrativo

Nel corso degli anni sono stato difensore in giudizi innanzi i Tribunali Amministrativi ed il Consiglio di Stato di diversi Enti Locali, Pubbliche Amministrazioni e Società partecipate tra cui: Comune di Casaluce, Comune di Parete, Comune di Pignataro Maggiore, Comune di Trentola Ducenta, Comune di Gricignano di Aversa, Comune di Alife, Comune di Capriati a Volturno, Comune di Castel Volturno, C.U.B. di Napoli e Caserta, Comune di S.Maria C.V.


Appalti pubblici

Nel settore degli appalti pubblici seguo i miei clienti dalla fase di partecipazione alla gara sino a quella di conclusione del contratto. Tale approccio mi consente di evitare spesso il contenzioso o comunque, nella fase esecutiva, di predisporre tutte le cautele necessarie per essere vittoriosi in un eventuale giudizio. Il rapporto è costante e di solito sono organizzati incontri settimanali per discutere di tutte le problematiche sorte durante l'esecuzione dei lavori. Per l'iscrizione di riserve mi rivolgo a tecnici qualificati ed esperti del settore qualora l'impresa non ne abbia all'interno del proprio organico.


Diritto ambientale

Dal 2009 al 2011 ho svolto l’attività di consulente - coordinatore di staff dell’Assessorato all’Igiene della città di Napoli, con compiti supporto all’attività indirizzo e controllo politico dell’Ufficio dell’Assessore, din materia di: Ciclo integrato dei rifiuti - Raccolta differenziata - Rapporti con ASIA (società partecipata dal Comune affidataria del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti)- Rapporti con Stato, Regioni ed ex Sottosegretariato di Stato per l’emergenza rifiuti. Nel 2007 ho conseguito un Dottorato in Diritto Ambientale europeo e comparato.


Altre categorie:

Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Arbitrato, Cassazione.


Referenze

Lo studio

Luciano Costanzo
Via Botticelli N. 25
Aversa (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Costanzo:

Contatta l'Avv. Costanzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy