Lucio Campana

Avvocato civilista a Teramo




Informazioni generali

Sono Lucio Campana, avvocato civilista a Teramo. Prima di ogni decisione a mio avviso l'assistito va sempre adeguatamente informato (in base alle sue conoscenze) sul da farsi. Lavoro nel mio studio legale. In una città non grande come Teramo, è molto improbabile avere una casistica "super specializzata". Con gli assistiti non adotto "filosofie" particolari, ma solo fiducia, trasparenza e correttezza reciproche.

Esperienza


Divorzio

Secondo me anche nei divorzi, come nelle separazioni, gli avvocati hanno un ruolo tanto delicato quanto rilevante, nel cogliere e coordinare adeguatamente le esigenze dei propri assistiti, con quelle (parimenti legittime) dei loro "partner". Incontro sempre molto volentieri difensori avversari disponibili al dialogo e al confronto, leale e costruttivo, per assicurare ai rispettivi assistiti una "difesa" nel vero senso della parola; difesa fatta di consigli, supporto tecnico e assistenza legale, ma non come "difesa" in una "guerra" che fa solamente molto male a tutti e a tutto.


Separazione

Nelle separazioni coniugali, a mio parere un aspetto delicato e molto importante riguarda l'affidamento dei figli della coppia, tanto più impegnativo (sia per i genitori, sia per i loro avvocati) quanto più giovane è la loro età. Sconsiglio e se possibile disincentivo dolorose contrapposizioni/"prove muscolari" fra i genitori, perché secondo me il dovere di una mamma e di un papà è curare e tutelare il più possibile la serenità, il benessere, la crescita armoniosa e il futuro dei loro figli: non azzuffarsi complicando o peggiorando la situazione, ma confrontarsi ragionevolmente mettendo da parte i possibili risentimenti personali.


Affidamento

Ho assisito il papà italiano di un neonato la cui mamma, non italiana, tratteneva con sé il bambino (contro la volontà del padre) all'estero. Le abbiamo tentate tutte, compreso un incontro a Roma con un uomo politico, presso la sede del Ministero italiano degli Esteri; ma, purtroppo, gli esiti non sono stati confortevoli, soprattutto per il bambino (oltre che per noi).


Altre categorie:

Diritto civile, Incapacità giuridica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Matrimonio, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritto dello sport, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Lucio Campana
Piazza Del Carmine N. 14
Teramo (TE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Campana:

Contatta l'Avv. Campana per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy