Mi chiamo Lucio Cesarini, mi occupo di diritto privato, diritto del lavoro e previdenziale. Fondamentale nell'esercizio della professione forense è perseguire risultati soddisfacenti per i clienti, coniugando interessi diversi, offrendo soluzioni e prospettive diverse, anche e sopratutto attraverso la mediazione, riuscendo così a far fronte ai tempi lunghi delle giustizia italiana. Opero prevalentemente in provincia di Foggia. Ottima conoscenza della lingua inglese (madrelingua) comprovata anche da innumerovili certificazioni (ESOL, ILEC, HarvardX, Trinity).
Per più di dieci anni ho svolto attività professionale presso studui legali specializzati nell'assistenza ad associazioni di categoria e sindacati, occupandomi di rapporti di lavoro di natura subordinata, part time, rapporto di lavoro agricolo, mobbing e stalking, recupero differenze retributive e TFR.
Per anni ho collaborato con moteplci associazioni di assistenza a lavoratori, per casi di licenziamento illegittimo, per giusta causa soggettivo - oggetivo, riduzione personale, disciplinare, assistendo gli interessati anche presso l'Ispettorato del Lavoro, quando veniva promosso il tentativo di conciliazione.
Per anni ho collaborato con enti e patronati di assistenza, in questioni attinenti a giudizi per ottenere il riconoscimento dell'invalidità, L. 104/92, accompagnamento, ricostruzione contribuzione, recupero contributi indebitamente trattenuti, riconoscimento anni di servizio, sia in ambito civile che militare.
Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Aste giudiziarie, Mediazione, Eredità e successioni, Pignoramento, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto civile, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Cassazione, Diritto di famiglia, Risarcimento danni.
Lucio Cesarini
Via Indipendenza, 26
Lucera (FG)