Avvocato Lucio Portaro a Milano

Lucio Portaro

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Mi occupo esclusivamente di diritto penale. La mia attività si divide tra la difesa processuale di chi si trova coinvolto, come indagato o persona offesa, nel dramma di una vicenda giudiziaria e la consulenza a favore di persone fisiche e giuridiche. Nel mio lavoro ritengo fondamentale instaurare una relazione empatica e schietta con l'assistito, cercando di comprendere quali possono essere gli obiettivi e come raggiungerli. Affianco all'attività lavorativa un costante studio ed approfondimento dei vari ambiti del diritto penale, frequentando anche corsi di formazione.

Esperienza


Diritto penale

Il processo penale è una esperienza umana capace di stravolgere vite sia nel caso di imputato che di persona offesa. Negli anni il diritto penale è divenuto sempre più complesso ed oggi richiede un'elevata dose di competenza, impegno, studio e passione. La partecipazione a numerosi procedimenti, in vario ambito, mi ha permesso di sviluppare gli strumenti adeguati per comprendere, a seconda del caso, quale possa essere la migliore strategia da adottare.


Reati contro il patrimonio

I reati patrimoniali sono sempre più oggetto di attenzione da parte degli organi investigativi. La complessità delle vicende patrimoniali spesso richiede un intervento volto a chiarire operazioni e condotte che possono essere fraintese. Pertanto risulta fondamentale affidarsi a professionisti esperti in grado di spiegare, con semplicità e sensibilità, operazioni articolate.


Diritto tributario

Le vicende di diritto tributario ed in particolare quelle relative al cd. penale-tributario sono spesso travolgenti. Devastano la vita ed il futuro di persone fisiche e giuridiche. In virtù delle difficoltà della materia, risulta sempre opportuno rivolgersi a chi, con impegno e studio, si dedica a tali materie costantemente.



Referenze

Sentenza giudiziaria

Dichiarazione di illegittimità costituzionale

Sentenza Corte Cost. 140/2021

Nell'ambito di una complessa vicenda giudiziaria relativa ad un omicidio colposo, si è valutata l'opportunità di eccepire l'illegittimità costituzionale dell'articolo 83, comma 9, del decreto legge n. 18 del 2020.

Pubblicazione legale

Caporalato e reati tributari: Tribunale di Pavia assolve principale imputato

Legalcommunity

Nel corso della vicenda, ho collaborato con professionisti di primissimo livello ottenendo un importante successo.

Pubblicazione legale

Nasce Iusway

LegalCommunity

La storia dello studio Iusway: dove nasce e dove si dirige.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Iusway - Penalisti Associati
Viale Monte Nero 72
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Portaro:

Contatta l'Avv. Portaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy