Avvocato Ludovica Rachele Marchione a Terni

Ludovica Rachele Marchione

Avvocato a Terni


Informazioni generali

L’Avv. Ludovica Rachele Marchione opera su Terni, principalmente, ma anche in tutta l'Umbria e nel vicino foro di Rieti. Ha iniziato la pratica nel 2011, occupandosi in via esclusiva di diritto penale e diritto di famiglia. Abilitatasi nel 2015 ha ritenuto di approfondire le proprie conoscenze nel campo del diritto di famiglia, occupandosi di separazione, divorzi ed affidamento dei figli minori nati al di fuori del matrimonio, esecuzioni mobiliari, immobiliari e recupero crediti. Negli ultimi anni, in sinergia con professionisti preparati (studio commerciale Dott. Onori) si occupa anche di diritto fallimentare e crisi di impresa.

Esperienza


Diritto immobiliare

Ho avuto modo di occuparmi degli aspetti civilistici del diritto immobiliare. Ho seguito operazioni immobiliari di compravendita di immobili gravati da ipoteche e pignoramenti. Conteziosi per lo scioglimento della comunione ordinaria ed ereditaria. Azioni possessorie e petitorie, anche finalizzate all'accertamento dell'usucapione della proprietà. Azioni volte all'accertamento e regolamento dei confini.


Separazione

Negli anni ho avuto la possibilità di seguire varie pratiche relative alla separazione personale dei coniugi. Mi sono cimentata, sin dal periodo della pratica, con situazioni di facile risoluzione attesa la volontà conciliativa tra le parti nonchè, anche di recente, con situazioni di elevata conflittualità tra i coniugi ragion per cui, nonostante i tentativi di trovare una soluzione consensuale, si è dovuti, necessariamente, procedere tramite ricorso giudiziale.


Divorzio

Ho avuto modo di cominciare ad occuparmi di questa materia sin dagli anni della pratica per poi seguire autonomamente vari clienti nelle pratiche di separazione prima e divorzio poi, sia addivenendo allo scioglimento del vincolo matrimoniale in via consensuale che nelle pratiche di divorzio giudiziale. Mi sono capitati casi di "semplice risoluzione" ma anche casi di maggiore complessità nei quali si verificavano situazioni di tradimento o, purtroppo, anche di violenza familiare.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Diritto di famiglia, Pignoramento, Tutela dei minori, Recupero crediti, Matrimonio, Diritto penale, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Risarcimento danni, Mediazione, Affidamento, Diritto assicurativo, Aste giudiziarie, Stalking e molestie, Sfratto.


Referenze

Titolo professionale

Corso di alta formazione professionale

Ordine Avvocati di Terni - 6/2023

Negli scorsi mesi di maggio e giugno ho partecipato ad un corso sul ruolo del custode e delegato alla vendita di beni immobili alla luce della recente riforma Cartabia.

Lo studio

Ludovica Rachele Marchione
Corso Vecchio 54
Terni (TR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marchione:

Contatta l'Avv. Marchione per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy