L’Avv. Ludovica Schiavone opera presso lo Studio Legale Avv. Mara Bergomi e si occupa di diritto amministrativo -urbanistica ed edilizia, contratti pubblici, concorsi pubblici, porto d'armi, permessi di soggiorno etc. - e di diritto ambientale sia in ambito giudiziale, dinanzi al TAR e al tribunale ordinario, che extragiudiziale. L'Avv. Schiavone si è laureata all’Università di Trento ed è dottoranda presso l'Università di Milano-Bicocca e pertanto è disponibile sia a Milano che a Brescia. Infine, l'Avv. Schiavone è disponibile anche per assistenza alle amministrazioni locali e agli enti pubblici.
Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (c.d. Codice dei beni culturali e del paesaggio) con particolare riguardo ad autorizzazioni della Soprintendenza per l'esecuzione di opere e lavori su beni culturali, ossia su immobili soggetti a vincolo artistico, storico o archeologico.
Esperienza in ambito amministrativo sia giudiziale che stragiudiziale durante la collaborazione nello Studio e durante il periodo di dottorato presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca dove si è avuto modo anche di dare supporto continuativo alla cattedra di diritto processuale amministrativo.
Esperienza nell'assistenza legale nel contenzioso dinanzi al TAR sia in sede cautelare che di merito, con particolare interesse rispetto ai ricorsi contro i Ministeri (dell'Interno, della Giustizia, della Difesa, Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Istruzione e Merito, Università e ricerca, Cultura, Salute).
Appalti pubblici, Diritto ambientale.
Studio Legale Avv. Mara Bergomi
Via Malta 7/c
Brescia (BS)