Avvocato Luigi Federico Vaglini a Pisa

Luigi Federico Vaglini

Avvocato specializzato in Compliance e Modelli Organizzativi ex D. Lgs. 231/2001


Informazioni generali

Iscritto all'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Pisa dal 2013, assisto e affianco società di capitali, anche a partecipazione pubblica, nella valutazione e definizione di governance ottimali e funzionali alle esigenze di prevenzione dei rischi connessi alla gestione aziendale, nel miglioramento dell’assetto giuridico, istituzionale e regolamentare per lo sviluppo del buon governo societario. Mi occupo della redazione di Modelli di Organizzazione e Gestione ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e ricopro il ruolo di Organismo di Vigilanza, sia monocratico che collegiale, in diverse aziende.

Esperienza


Recupero crediti

Curo gli interessi del Cliente che vanta un credito verso un altro soggetto, dalla lettera di diffida ad adempiere sino all’effettiva riscossione del credito, passando per le eventuali fasi giudiziali ed esecutive. Sulla base della documentazione in Suo possesso, consiglio il Cliente sulla giusta procedura da intraprendere, sia essa stragiudiziale o giudiziale. Per i crediti di “facile riscossione” è sufficiente la via stragiudiziale, dove basta qualche sollecito per portare il debitore a pagare la somma necessaria.


Diritto e sicurezza alimentare

Da anni offro assistenza e consulenza legale alle aziende del settore vitivinicolo tanto nelle pratiche enologiche ammesse quanto nell'etichettatura e nella redazione dei documenti di accompagnamento dei prodotti vitivinicoli e dei sottoprodotti della vinificazione.


Altre categorie:

Diritto civile, Fusioni e acquisizioni, Antiriciclaggio, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Appalti pubblici, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Diritto agrario.


Referenze

Lo studio

Luigi Federico Vaglini
Via Santa Maria
Pisa (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vaglini:

Contatta l'Avv. Vaglini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy