Avvocato Luigi Frigerio a Milano

Luigi Frigerio

Avvocato - Proprietà Intellettuale


Informazioni generali

Con un background solido in diritto della proprietà intellettuale, mi dedico a offrire consulenza legale strategica per tutelare e valorizzare gli asset immateriali di imprese e privati (Marchi, Brevetti, Design, Copyright e Contrattualistica Commerciale). La mia missione è garantire che creatività e innovazione siano al sicuro, consentendo ai creativi e alle imprese di concentrarsi esclusivamente sul successo del proprio business.

Esperienza


Brevetti

Tramite il supporto di tecnici specializzati, affianco le imprese e i privati nelle attività di deposito brevettuale e protezione delle proprie invenzioni, dai primi approcci con gli Uffici nazionali e internazionali, alla stesura dei contratti relativi.


Proprietà intellettuale

Sin dai primi passi della mia carriera, mi sono specializzato in Diritto della proprietà intellettuale. Mi occupo di tutela e deposito di Marchi, Brevetti e Modelli di Utilità, oltre che di Design, Copyright e Contrattualistica. Mi avvalgo della collaborazione con designer e tecnici specializzati, al fine di fornire una consulenza completa, calibrata sulle esigenze dei privati o delle imprese.


Marchi

Dalla scelta del naming alla registrazione, affianco imprese e privati nella creazione di un brand unico e legalmente protetto, garantendo la tutela della propria identità e riconoscibilità sul mercato. Mi occupo di registrazioni di marchi in ambito italiano, europeo ed internazionale, oltre che di contratti di cessione, licenza, co-branding o sfruttamento degli asset intangibili.


Altre categorie:

Diritto civile, Contratti.


Referenze

Caso legale seguito

Tutela del Brevetto

UIBM

Ho supportato una start-up nella procedura di deposito e registrazione di un proprio brevetto, fornendo un parere sulla sussistenza dei requisiti di brevettabilità e contribuendo alla redazione dei documenti tecnici necessari, fino alla positiva concessione del titolo.

Titolo professionale

Master in Diritto della Proprietà Intellettuale

Just Legal Services - Scuola di Formazione Legale - 6/2023

Marchi · Design · Brevetti · Copyright · Diritto della Pubblicità · Concorrenza Sleale · Know-How · Segreti commerciali

Titolo professionale

Associato

AIPPI - International Association for the Protection of Intellectual Property - 1/2024

Il Gruppo Italiano di AIPPI – Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale si occupadello studio e della tutela dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Luigi Frigerio
Piazza San Pietro In Gessate 2
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Frigerio:

Contatta l'Avv. Frigerio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy