Luigi Lupinacci

Avvocato civilista e penalista




Informazioni generali

Sono Luigi Lupinacci, opero sia su Cremona che su Brescia; mi occupo di diritto civile e penale. Nel cremonese, in particolare, sono conosciuto per essere esperto in materia di responsabilita' medica. Le mie competenze professionali, tuttavia, si estendono anche ad altri settori quali: diritto di famiglia, diritto del lavoro, sinistri e tutto cio' che riguarda il recupero crediti. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino; nel mio lavoro sono molto trasparente e mi piace che il cliente sia sempre aggiornato sulla gestione della sua posizione.

Esperienza


Pignoramento

Spesso il recupero del credito sfocia in una azione esecutiva. Prima di intraprendere tali azioni, generalmente non poco costose per i cliente, al fine di essere sicuro che le spese saranno poi interamente recuperate dall'assistito unitamente al capitale e interessi, verifico quale tipo di azione esecutiva sia meglio intraprendere; cio' naturalmente, avviene mediante l'esecuzione di visure, istanze di accesso agli atti, e tutte quelle operazioni che consentono di fotografare la situazione economico e patrimoniale del debitore per poi individuare l'azione di maggior successo da intraprendere per ottenere il risultato desiderato.


Diritto civile

Nel corso della mia carriera mi sono occupato di decine di cause di diritto civile. Spaziando dal diritto di famiglia alle controversie in materia di successioni ereditarie, di vicinato, di condominio, controversie in materia di confini, sino ad arrivare anche a gestire con successo complesse cause in materia di responsabilita' medica.


Recupero crediti

Il recupero crediti rappresenta una delle aree in cui opero maggiormente. Fin dal primo appuntamento, ascoltando il cliente, riesco a capire le probabilita' di successo che potra' avere l'azione giudiziaria nel caso specifico. Mi occupo del recupero credito per grandi aziende, sia bresciane che cremonesi; spesso, inoltre, mi sono trovato ad intraprendere azioni di recupero del credito anche nell'interesse di privati a cui, ad esempio, non era stato corrisposto lo stipendio al termine del rapporto di lavoro.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Luigi Lupinacci
Via Carducci N1/a
Soresina (CR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lupinacci:

Contatta l'Avv. Lupinacci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy