Avvocato Luigi Nardelli a Bari

Luigi Nardelli

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Mi occupo di reati tributari e societari, offrendo consulenza penale alle imprese anche in ambito stragiudiziale. Svolgo la mia attività prevalentemente a Bari. Ho una lunga esperienza nel settore e assisto i miei clienti con professionalità e competenza, principalmente in relazione a reati contro il patrimonio e che interessano l’impresa, compresi quelli riguardanti gli infortuni e la sicurezza sul lavoro. Ho scelto questo settore perché credo nella tutela dei diritti e degli interessi di chi opera nel mondo economico e produttivo, spesso esposto a rischi e responsabilità penali.

Esperienza


Diritto amministrativo

Mi occupo di procedimenti in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, come l’abuso d’ufficio, la corruzione, la concussione, il peculato, la falsità in atto pubblico e altri illeciti penali. Un settore in continua trasformazione, che pur affiancandosi alle norme di diritto amministrativo, richiede la conoscenza di elementi tipici delineati dalle fattispecie penali, che richiedono dunque una valutazione tecnica di natura penale.


Diritto penale

Ho deciso di interessarmi ai reati contro il patrimonio, che è un bene fondamentale per lo sviluppo delle persone, ma anche delle imprese, e va protetto da ogni forma di aggressione illegittima. La tutela delle imprese riguarda anche i reati fallimentari ovvero quelle vicende in cui un'impresa, in stato di insolvenza, si trova ad affrontare le conseguenze sul piano penale, e si estende al diritto penale tributario, materia che richiede un costante aggiornamento e un'attenta competenza professionale. Le imprese sono il motore dell'economia e della società e ritengo che vada salvaguardata la loro continuità e funzione sociale.


Fallimento e proc. concorsuali

Mi occupo della difesa processuale in materia di reati fallimentari, come la bancarotta fraudolenta e le false comunicazioni sociali. Attraverso l'interazione con team di consulenti è possibile individuare la presenza o meno di condotte rientranti nelle fattispecie dei reati fallimentari, al fine di affrontare il processo da un punto di osservazione tecnico e qualificato.


Altre categorie:

Diritto tributario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Luigi Nardelli
Corso Giuseppe Mazzini 72
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Nardelli:

Contatta l'Avv. Nardelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy