Avvocato Luigi Nardelli a Bari

Luigi Nardelli

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Mi occupo di reati tributari e societari, offrendo consulenza penale alle imprese anche in ambito stragiudiziale. Svolgo la mia attività prevalentemente a Bari. Ho una lunga esperienza nel settore e assisto i miei clienti con professionalità e competenza, principalmente in relazione a reati contro il patrimonio e che interessano l’impresa, compresi quelli riguardanti gli infortuni e la sicurezza sul lavoro. Ho scelto questo settore perché credo nella tutela dei diritti e degli interessi di chi opera nel mondo economico e produttivo, spesso esposto a rischi e responsabilità penali.

Esperienza


Diritto penale

Ho deciso di interessarmi ai reati contro il patrimonio, che è un bene fondamentale per lo sviluppo delle persone, ma anche delle imprese, e va protetto da ogni forma di aggressione illegittima. La tutela delle imprese riguarda anche i reati fallimentari ovvero quelle vicende in cui un'impresa, in stato di insolvenza, si trova ad affrontare le conseguenze sul piano penale, e si estende al diritto penale tributario, materia che richiede un costante aggiornamento e un'attenta competenza professionale. Le imprese sono il motore dell'economia e della società e ritengo che vada salvaguardata la loro continuità e funzione sociale.


Fallimento e proc. concorsuali

Mi occupo della difesa processuale in materia di reati fallimentari, come la bancarotta fraudolenta e le false comunicazioni sociali. Attraverso l'interazione con team di consulenti è possibile individuare la presenza o meno di condotte rientranti nelle fattispecie dei reati fallimentari, al fine di affrontare il processo da un punto di osservazione tecnico e qualificato.


Diritto tributario

Svolgo consulenza e difesa processuale alle imprese e amministratori che sono coinvolti in reati tributari, come la frode fiscale, l'emissione di fatture per operazioni inesistenti e altri illeciti di rilevanza penale. Il processo penale tributario, pur affiancandosi molto spesso al processo tributario, ha natura e regime probatorio differente, pertanto necessita di una conoscenza in materia penale per poter puntare ad una difesa efficace.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto amministrativo, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Luigi Nardelli
Corso Giuseppe Mazzini 72
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Nardelli:

Contatta l'Avv. Nardelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy