Avvocato Luigi Piero Volpe a Bari

Luigi Piero Volpe

Avvocato esperto in responsabilità medica

Informazioni generali

Lo Studio Legale Volpe, da più di quindici anni opera nel settore del diritto sanitario e offre assistenza, anche giudiziale, nella gestione delle pratiche di c.d. “malasanità” e delle problematiche connesse al rischio in ambito sanitario “Risk Management”. Tra gli altri, lo Studio Volpe si occupa di prestare assistenza nei casi di: decessi o gravi lesioni; errata e/o ritardata diagnosi; mancanza di diligenza e/o prudenza e/o perizia nell’intervento; carente assistenza post-operatoria; infezioni contratte a seguito di trasfusione di sangue; perforazione di organi; omesso “consenso informato” all’operazione.

Esperienza


Risarcimento danni

- Master Responsabilità del medico e della struttura sanitaria. Aggiornato con le prime pronunce giurisprudenziali - Altalex Formazione- giugno-luglio 2018 - Master Responsabilità del medico e della struttura sanitaria. - Wolters Kluwer Italia - febbraio-marzo/2019 - Master Responsabilità del medico e della struttura sanitaria. Tecniche di redazione atti alla luce delle sentenze di S. Martino 2 - Altalex - giugno 2020 - Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Università di Firenze: Laboratorio sulla responsabilità sanitaria - novembre - dicembre 2024


Malasanità e responsabilità medica

L'esperienza maturata negli anni e l'aggiornamento professionale continuo, consentono allo Studio di offrire un'adeguata difesa in ambito penale e civile ai medici che vedano contestato il proprio operato e ai pazienti danneggiati .


Diritto civile

La studio si impegna da anni ad assicurare una assistenza qualificata e aggiornata, allo scopo di risolvere questioni di diritto civile. Dall'ascolto del cliente, alla congiunta pianificazione della strategia fino al raggiungimento del risultato; sempre in un'ottica di collaborazione e sinergia con l'assistito.


Altre categorie

Diritto penale, Sovraindebitamento.



Credenziali

Caso legale seguito

Il caso della sig.ra S.

lesione iatrogena dell'uretere e segni di idronefrosi omolaterale di secondo grado.

Il caso della sig.ra S. - lesione iatrogena dell'uretere e segni di idronefrosi omolaterale di secondo grado. La sig.ra S. fu ricoverata presso l’UO di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale O. per un Carcinoma di basso grado dell’ovaio dx carcinoma mucinoso borederline e cistoadema dell’ovaio dx e sottoposta ad intervento chirurgico di Laparoscopia operativa: washing peritoneale e annessiectomia monolaterale destra, isterectomia radicale tipo B, linfoadenectomia pelvica e para aortica, omentectomia tota, durante il quale le fu lesionato l’uretere sinistro. Successivamente a causa quindi della rottura dell’uretere sinistro e della sintomatologia conseguente, la paziente vide prolungare il suo ricovero allo scopo di effettuare tutte le indagini del caso e le terapie necessarie. Successivamente le vennero diagnosticato, a mezzo TAC segni di idronefrosi omolaterale di secondo grado. La signora S. è stata risarcita per il danno iatrogeno subito

Leggi altre credenziali (1)

Contatta l'avvocato

Avvocato Luigi Piero Volpe a Bari
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Volpe per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Luigi Piero Volpe a Bari

Avv. Luigi Piero Volpe

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Luigi Piero Volpe
P.zza Aldo Moro
Bari (BA)

Sede secondaria:
Piazza Rossani N.12
Cassano delle Murge (BA)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy