Avvocato Luigi Rosario Luongo a Aversa

Luigi Rosario Luongo

Avvocato civilista e tributarista


Informazioni generali

Luigi Rosario Luongo è Avvocato dal 2009. Specialista in Professioni Legali, Dottore di ricerca in Diritto processuale civile, Cultore della materia e autore di pubblicazioni scientifiche. Quanto al diritto civile, svolge attività di consulenza (pareristica legale) prevalentemente in materia di contratti, diritto commerciale e societario. Svolge altresì attività di assistenza e rappresentanza, anche in materia di locazioni, obbligazioni extracontrattuali, diritti reali, successioni. Quanto al diritto tributario, svolge attività di consulenza, assistenza e rappresentanza in relazione agli atti di accertamento e di riscossione.

Esperienza


Diritto tributario

Da circa 15 anni svolge attività di consulenza legale e assistenza stragiudiziale nonché di rappresentanza e assistenza giudiziale in relazione agli atti di accertamento e di riscossione in materia tributaria e previdenziale. Nel 2011 ha pubblicato un contributo dal titolo "Profili di legittimità costituzionale", sul tema dell'espropriazione esattoriale in F. Auletta (a cura di), "Le espropriazioni presso terzi" ed. Zanichelli. Ha svolto attività di docenza in materia di Diritto processuale tributario nell'ambito di Master e Corsi di Perfezionamento tenuti dalle Università "Federico II" e "Parthenope".


Diritto civile

L'Avv. Luongo si occupa di diritto civile da circa 15 anni. E' Dottore di ricerca in Diritto processuale civile e Cultore della materia (già) presso le Università "Federico II" e "Parthenope" e (attualmente) presso l'Università "Luigi Vanvitelli" . Ha svolto attività di docenza presso i Dipartimenti di Giurisprudenza Università "Parthenope" e "Luigi Vanvitelli" e presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università "Luigi Vanvitelli". E' autore di pubblicazioni scientifiche. E' stato relatore in convegni organizzati dal CNF e dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Nord.


Contratti

Attività pluriennale di consulenza ed assistenza in materia contrattuale, ad imprese e privati


Altre categorie:

Arbitrato, Mediazione, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Sovraindebitamento, Previdenza, Locazioni, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Recensione positiva

Citazioni ad un mio articolo

6/2022 - Prof. Salvatore Muleo

L'Autore dell'articolo rinvia ad un mio scritto per riferimenti e per opinioni espresse

Pubblicazione legale

Profili di legittimità costituzionale

L'articolo tratta dei profili di legittimità costituzionale della disciplina normativa in tema di espropriazione esattoriale presso terzi.

Titolo professionale

Dottorato di ricerca in Diritto processuale civile

Università degli Studi di Napoli "Federico II" - 6/2013

Titolo di Dottore di ricerca in Diritto processuale civile

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Luigi Rosario Luongo
Via Fratelli Cervi N. 13
Aversa (CE)

Sede secondaria:
Viale Kennedy, 50 Palazzo Zibella
Santa Maria Capua Vetere (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Luongo:

Contatta l'Avv. Luongo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy