Avvocato Luigia Sagliocca a Rimini

Luigia Sagliocca

Avvocato Matrimonialista


Informazioni generali

Mi chiamo LUIGIA SAGLIOCCA, opero in prevalenza presso lo Studio Legale Sagliocca che si occupa di diritto di famiglia, civile e penale da oltre 10 anni.Mi sono laureata con 110 e Lode all’Università di Bologna ho fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritengo essere la mia vocazione: il diritto di famiglia. Durante la mia esperienza ho seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali.

Esperienza


Diritto penale

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito dei reati di Spaccio di stupefacenti, Associazione a delinquere, furto, rapina, lesioni.


Diritto civile

Lo Studio Legale Sagliocca è in grado di proporre servizi legali efficaci e tempestivi nel ramo del diritto civile. Un campo di vasta applicazione, spesso rinnovato da fonti e normative di recente produzione, che ha il delicato compito di rispecchiare l’evoluzione della società e delle sue dinamiche.


Eredità e successioni

Ho una larga esperienza per quanto riguarda le successioni, con validi collaboratori, che individuano tutto l'asse ereditario, riuscendo così ad arrivare alla giusta quota spettante all'assistito.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Incidenti stradali, Recupero crediti, Pignoramento, Domiciliazioni, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - New Legal Vision Sas

Dal 1/2007 al 1/2011

Consulenza su normativa privacy per le diverse aree aziendali, Redazione e revisione di informative privacy destinate a tutti i touch point fisici.

Titolo professionale

La liquidazione del danno

GIUFFRE' FORMAZIONE - 5/2013

La liquidazione equitativa del danno costituisce un rimedio fondato sull'equità c.d. "integrativa" o "suppletiva": l'equità, cioè, intesa non quale principio che si sostituisce alla norma di diritto nel caso concreto, ma quale principio che completa la norma giuridica. La liquidazione equitativa ha natura non sostitutiva, perchè ad essa non può farsi ricorso per sopperire alle carenze o decadenze istruttorie in cui le parti fossero incorse (tanto colpevoli quanto incolpevoli, sopperendo in quest'ultimo caso il rimedio della rimessione in termini). L'impossibilità (o la rilevante difficoltà) nella stima esatta del danno deve quindi essere oggettiva (cioè positivamente riscontrata e non meramente supposta) ed incolpevole (non dipendente dall'inerzia della parte gravata dall'onere della prova).

Pubblicazione legale

Rimini violenta, arrestati 3 dei 5 sudamericani che hanno picchiato e derubato turisti e studenti venerdi’ notte a marina centro e rivabella

BUONGIORNO RIMINI

Trattasi di lesioni, rapina e tentato omicidio, con ripercussioni sulle famiglie

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Luigia Sagliocca
Via Flaminia 187/h
Rimini (RN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sagliocca:

Contatta l'Avv. Sagliocca per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy