Avvocato Luigia Sagliocca a Rimini

Luigia Sagliocca

Avvocato Matrimonialista


Informazioni generali

Mi chiamo LUIGIA SAGLIOCCA, opero in prevalenza presso lo Studio Legale Sagliocca che si occupa di diritto di famiglia, civile e penale da oltre 10 anni.Mi sono laureata con 110 e Lode all’Università di Bologna ho fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritengo essere la mia vocazione: il diritto di famiglia. Durante la mia esperienza ho seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Eredità e successioni

Ho una larga esperienza per quanto riguarda le successioni, con validi collaboratori, che individuano tutto l'asse ereditario, riuscendo così ad arrivare alla giusta quota spettante all'assistito.


Separazione

Dal punto di vista formale, l’avvocato che si definisce come matrimonialista è considerabile come il professionista che si occupa, non necessariamente in maniera esclusiva, della materia denominata proprio “diritto di famiglia”, che riguarda separazioni e divorzi, ma anche accordi di convivenza e modifiche alle condizioni di separazione. Allo stesso modo, rientrano questioni connesse al rapporto tra genitori e figli come adozioni e sottrazioni di minori.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Malasanità e responsabilità medica, Incidenti stradali, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto penale, Domiciliazioni, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

La famiglia tra evoluzione e crisi

ANCONA MOLE VANVITELLIANA - 10/2014

L'evoluzione naturale della società ha segnato la crisi della famiglia tradizionale nella sua accezione monolitica: il rapporto tra i coniugi non è più stabile come un tempo, si attestano figure diverse di famiglia, come le convivenze di fatto, i rapporti tra persone dello stesso sesso, si apre il confronto con le normative e le culture straniere. Affrontare la delicata tematica dei nuovi assetti familiari, considerata la conflittualità ideologica che connota questa materia, appare compito difficile per l'Ordinamento Giuridico. In questo contesto, l'avvocatura ha un ruolo essenziale nel proporre soluzioni e nuovi strumenti finalizzati ad adeguare il diritto alla realtà attuale.

Recensione positiva

Michele Cerami consiglia Studio Legale Sagliocca.

3/2022 - Michele Cerami

Posso dire di avete trovato competenza miscelata ad un rapporto umano eccezionale. L'Avvocato Luigia Sagliocca ha la meravigliosa caratteristica di andare sempre in profondità con valutazioni appropriate, non lascia nulla di intentato. Credo onori la propria categoria. Complimenti!

Recensione positiva

Avvocato affidabilissimo e disponibilissimo!!

6/2022 - Maria Cipullo

Ottimo avvocato, con preventivo dettagliato, chiaro e pulito, mi ha aiutato molto nella causa di eredità

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Luigia Sagliocca
Via Flaminia 187/h
Rimini (RN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sagliocca:

Contatta l'Avv. Sagliocca per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy