Avvocato Luigia Sagliocca a Rimini

Luigia Sagliocca

Avvocato Matrimonialista


Informazioni generali

Mi chiamo LUIGIA SAGLIOCCA, opero in prevalenza presso lo Studio Legale Sagliocca che si occupa di diritto di famiglia, civile e penale da oltre 10 anni.Mi sono laureata con 110 e Lode all’Università di Bologna ho fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritengo essere la mia vocazione: il diritto di famiglia. Durante la mia esperienza ho seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Divorzio

Dal punto di vista formale, l’avvocato che si definisce come matrimonialista è considerabile come il professionista che si occupa, non necessariamente in maniera esclusiva, della materia denominata proprio “diritto di famiglia”, che riguarda separazioni e divorzi, ma anche accordi di convivenza e modifiche alle condizioni di separazione. Allo stesso modo, rientrano questioni connesse al rapporto tra genitori e figli come adozioni e sottrazioni di minori.


Eredità e successioni

Ho una larga esperienza per quanto riguarda le successioni, con validi collaboratori, che individuano tutto l'asse ereditario, riuscendo così ad arrivare alla giusta quota spettante all'assistito.


Altre categorie:

Separazione, Diritto civile, Malasanità e responsabilità medica, Incidenti stradali, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto penale, Domiciliazioni, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Un avvocato competente e disponibile

11/2022 - Francesca Migliarese

Ottimo studio legale, mi seguono da anni sia nel civile che penale, preventivi coincisi e chiari, da tariffario forense, lo consiglio vivamente

Recensione positiva

Professionalità e grande competenza

1/2022 - Alessandro Ch

Uno degli avvocati più competenti che abbia conosciuto, chiara, coincisa, leale con preventivo dettagliato

Esperienza di lavoro

Avvocato - New Legal Vision Sas

Dal 1/2007 al 1/2011

Consulenza su normativa privacy per le diverse aree aziendali, Redazione e revisione di informative privacy destinate a tutti i touch point fisici.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Luigia Sagliocca
Via Flaminia 187/h
Rimini (RN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sagliocca:

Contatta l'Avv. Sagliocca per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy