Avvocato Luisa Peron a Piombino Dese

Luisa Peron

Avvocato civilista - mediatore


Informazioni generali

Sono l'avv. Luisa Peron e svolgo la professione di avvocato a Piombino Dese e nel Camposampierese, in ambito civilistico tanto in ambito giudiziale quanto stragiudiziale. Mi occupo di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, regolamentazione figli nati al di fuori del matrimonio), diritto della persona (amministrazione di sostegno), recupero del credito, esecuzioni (anche dal lato del debitore), gestione delle crisi da sovraindebitamento, diritti reali (con particolare attenzione all'usucapione), locazioni e sfratti.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho sempre prestato particolare attenzione alle dinamiche del diritto di famiglia, fornendo assistenza con empatia al cliente. Nella mia attività mi avvalgo anche di professionisti (psicoterapeuti) volti a dare un supporto psicologico in presenza di dinamiche difficili o come supporto nel raggiungimento di un accordo (mediatori familiari). Mi occupo anche delle ipotesi di cessata convivenza, regolandone anche gli aspetti patrimoniali, anche in presenza di figli, mettendo sempre al primo posto l'interesse del minore.


Separazione

Presto assistenza tanto nei procedimenti consensuali che giudiziali, anche con casi difficili (violenza, misure di allontanamento dalla casa familiare, minori affidati ai servizi sociali), anche privilegiando il previo esperimento di un percorso di coppia (psicoterapeuti o mediatori familiari) per creare delle basi al fine di poter trovare un accordo sereno, soprattutto quando vi sono minori, il cui interesse va salvaguardato.


Divorzio

Presto assistenza tanto nei procedimenti consensuali che giudiziali, mettendo sempre in primo piano il minore laddove ci siano figli e aiutando la coppia a raggiungere un accordo.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Sovraindebitamento, Sfratto, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Matrimonio, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Formazione: la famiglia e il ruolo dell'avvocatura.

Formazione studio Cataldi - 2/2024

Webinar sul ruolo dell'avvocatura nel diritto di famiglia e approfondimento sulla recente sentenza della Cassazione sulla domanda cumulativa di separazione e divorzio.

Titolo professionale

Il nuovo codice della crisi e dell'insolvenza

SERVICEMATICA - 11/2022

Si tratta di un attestato ad un corso formativo in materia di crisi d'impresa

Lo studio

Luisa Peron
Via Roma 2/c
Piombino Dese (PD)

Sede secondaria:
via Ippolito Nievo 2
Camposampiero (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Peron:

Contatta l'Avv. Peron per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy