Avvocato Luisanna Accardo a Napoli

Luisanna Accardo

Avvocato Diritto Internazione - Civile


Informazioni generali

Alcune delle pratiche su cui ha lavorato recentemente: Contrattualistica di impresa, consulenza legale in ambito civile, agrario e societario, consultazione di regolamenti e testi legali riguardante i casi in esame, analisi del caso presentato dal cliente e della relativa documentazione, aggiornamento dei clienti su contenziosi, trattative in corso ed esiti delle udienze, ricerche approfondite al fine di redigere proposte, accordi e contratti incisivi, Diritto di famiglia. Oltre a essere madrelingua italiana è dotata di una conoscenza della lingua spagnola e di una buona conoscenza della lingua inglese

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo delle problematiche connesse alla fine del matrimonio, quindi della separazione legale dei coniugi, del divorzio e degli aspetti economici e relazionali che seguono queste procedure: assegno di mantenimento del coniuge e/o dei figli assegno divorzile, affidamento e mantenimento dei figli.


Fusioni e acquisizioni

Sto partecipando ad un master di secondo livello presso la Luiss "Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli", "Business and Company Law: European and international perspectives", che si sofferma Le società nel diritto comparato e omunitario (nel diritto dei paesi di Civil Law e Common Law e dei paesi Brics)/European and Comparative Company Law (In Civil Law, Common Law and Brics Countries) M&A - B&C tech law. European and international perspectives - Diritto dei mercati finanziari/Financial regulation - Contratti e arbitrato nel commercio internazionale/International commercial agreementsand arbitration.


Diritto internazionale ed europeo

Mi occupo da due anni di Diritto Internazionale, ho affrontato diverse questioni relativamente al coinvolgimento di una parte straniera. Mi sono impegnata a risolvere sia questioni delicate di separazioni e divorzi internazionali, di adozione di maggiorenni internazionali che recuperi crediti dall'estero. Ho lavorato sia a mediazioni che ad arbitrati internazioni.


Altre categorie:

Matrimonio, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Adozione, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto agrario, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Pubblicazione legale

In caso di scioglimento del matrimonio: è possibile mantenere il cognome dell'ex coniuge?

Il matrimonio è l’unione fisica, morale e legale di due singoli che scelgono di iniziare a condividere la propria vita e di divenire un’unica entità. Infatti, il matrimonio è da sempre simbolo di unione.

Pubblicazione legale

La doppia Imposizione tra italia - Regno unito: Lo scenario post Brexit e Covid.

Oggigiorno è sempre più frequente l’ipotesi in cui un cittadino italiano migri all’estero per cercare un impiego. Il fenomeno migratorio ha interessato anche il Regno Unito. Il recesso dell’Inghilterra, la brexit, ha creato molte incertezze. Le suddette hanno riguardato soprattutto il sistema fiscale da applicare in tutti quei casi in cui il cittadino italiano sia lavoratore dipendente nel Regno Unito

Lo studio

Luisanna Accardo
Via Toledo 256
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Accardo:

Contatta l'Avv. Accardo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy