Lydia Pisanti

Avv. Lydia Pisanti




Informazioni generali

Laureata a piani voti presso l'Università Federico II di Napoli. Iscritta alla Camera arbitrale nazionale. Si occupa di Contenzioso, giudiziale e arbitrale, in ambito di diritto commerciale, bancario e antitrust. Inoltre, presta assistenza stragiudiziale in relazione a contrattualistica e operazioni societarie connesse a contenziosi o precontenziosi.

Esperienza


Diritto assicurativo

Supporto alle banche e gruppi bancari, intermediari finanziari e assicurativi, fondi di garanzia, imprese d’investimento, imprese assicurative, società di gestione dei risparmi, commissari straordinari, liquidatori, comitati di sorveglianza, collegi sindacali e altri soggetti vigilati, italiani ed esteri. analisi della struttura del patrimonio di vigilanza di banche, de


Diritto bancario e finanziario

Si occupa di Regolamentazione bancaria e assicurativa con focus su banche, assicurazioni, intermediari finanziari, società di investimento mobiliare, società di gestione del risparmio e istituti di pagamento, italiani e stranieri, in relazione a molteplici tematiche concernenti, tra l’altro, l’organizzazione dei soggetti vigilati (corporate governance e tematiche prudenziali), nonché l’esercizio delle attività riservate.


Diritto ambientale

Assistenza nell’intero ciclo di attività con rilevanza ambientale: studio di fattibilità; bonifiche dei terreni; ottenimento delle autorizzazioni ambientali necessarie al loro utilizzo; negoziazione di eventuali accordi di compensazione ambientale con le autorità pubbliche; opere di mitigazione ambientale in relazione alla localizzazione e realizzazione di impianti produttivi; valutazione di impatto ambientale; valutazioni ambientali strategiche; autorizzazioni ambientali uniche e integrate.


Altre categorie:

Diritto dello sport, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Antiriciclaggio, Recupero crediti, Ricorso al TAR.


Referenze

Lo studio

Lydia Pisanti
Via Nizza 128
Roma (RM)

Sede secondaria:
Strada Priv. Cesare Battisti 2
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pisanti:

Contatta l'Avv. Pisanti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy