Avvocato M. Ornella Attisano a Locri

M. Ornella Attisano

Avvocato della famiglia e dei minori


Informazioni generali

L'Avvocato Ornella Attisano è un'esperta in diritto di famiglia, delle persone e dei minori. Tratta aspetti a volte complessi e spinosi in tema di separazioni, divorzi, affidamento e mantenimento dei figli minori. È tutore e Curatore speciale di nomina dell'A.G. ed è conosciuta per qualità e competenza anche al di fuori del proprio domicilio legale. È dottore in diritto canonico ed abilitata al patrocinio in foro ecclesiastico per i procedimenti canonici di nullità matrimoniale. È docente a contratto di diritto civile presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria. È autrice di contributi scientifici e si occupa di formazione.

Esperienza


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia è quella branca del diritto civile che si occupa delle dinamiche che coinvolgono i componenti il nucleo di persone conviventi, legate da rapporti affettivi piuttosto che giuridici. L'Avvocato Attisano sa affrontare le varie e molteplici situazioni connesse ai rapporti (non necessariamente disfunzionali) della vita di coppia e delle relazioni intrafamiliari con professionalità, attitudine e comprensione di ogni dinamica relazionale affettiva o patrimoniale. Il diritto di famiglia, per la sua delicatezza e squisita specialità, deve essere approcciato con la forza dell'esperienza professionale e della competenza.


Diritto civile

L'Avvocato Attisano consegue da anni molti successi professionali. Affronta ogni tipo di problematica patrimoniale ed economica insorta con la crisi coniugale. Avendo raggiunto un livello di formazione multidisciplinare altamente qualificata, può affrontare con sicurezza e determinazione casistiche afferenti la responsabilità genitoriale e le misure dirette a supportare una genitorialità consapevole. Si occupa anche di adozioni ed affidamenti eterofamiliari di minori in stato di abbandono. In sede di negoziazione assistita o giudiziale gestisce i conflitti coniugali e di coppia ricorrendo a strumenti legali e strategie appropriate.


Unioni civili

La legge sulle unioni civili e le convivenze di fatto è in vigore in Italia a far data dal 5 giugno 2016. L'Avvocato Attisano svolge ogni tipo di consulenza e prestazione legale nello specifico ambito della relazione giuridica e morale fra soggetti maggiorenni dello stesso sesso. Il riconoscimento giuridico della coppia formata da persone appartenenti al medesimo sesso che intende unirsi civilmente comporta l'assunzione dell'insieme dei diritti e dei doveri verso la persona amata. Le persone unite civilmente hanno pari dignità di fronte alla legge, acquistano i medesimi diritti e doveri, coabitano, hanno vincoli morali e materiali.


Altre categorie:

Diritto canonico, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

M. Ornella Attisano
Via Trento
Locri (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Attisano:

Contatta l'Avv. Attisano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy