Avvocato Maela Demontis a Viterbo

Maela Demontis

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi occupo di diritto civile e diritto del lavoro. In ambito civile, oltre a seguire la materia della responsabilità contrattuale e del recupero crediti, ho maturato particolare e specifica esperienza nel settore del recupero dei contributi PAC, patrocinando numerose cause nell’interesse di aziende agricole; nonché nel settore sanitario, occupandomi di consulenza stragiudiziale e giudiziale a sostegno delle Strutture Sanitarie. In ambito giuslavoristico, mi occupo di consulenza alle imprese oltre che di contenzioso, e di previdenza/assistenza obbligatorie, con particolare interesse per la tutela di malattie e infortuni sul lavoro.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Occupandomi di assistenza a Strutture Sanitarie ho avuto modo di seguire la materia, in particolare dal punto di vista del medico e della Struttura.


Diritto civile

Sono laureata presso La Sapienza di Roma con una tesi in materia di diritto civile e la mia pratica forense si è incentrata in particolare sul diritto civile. Nei 10 anni dall’ ottenimento del titolo di Avvocato mi sono occupata prevalentemente di questa materia, approfondendone alcuni aspetti, sui quali ho avuto modo di maturare una significativa esperienza.


Diritto del lavoro

Mi occupo di seguire con continuità alcune aziende sotto l’aspetto della gestione del personale, fornendo consulenza ad hoc e patrocinando l’eventuale contenzioso. Ho seguito numerose cause in materia di accertamento di mansioni superiori, differenze retributive, illegittimità del licenziamento individuale e collettivo, ecc…fornendo assistenza sia al datore di lavoro che ai lavoratori.


Altre categorie:

Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Usura, Recupero crediti, Contratti, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Maela Demontis
Via Tommaso Carletti, 39
Viterbo (VT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Demontis:

Contatta l'Avv. Demontis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy