Avvocato Manuel Alfonso Puma a Roma

Manuel Alfonso Puma

Avvocato d'impresa, Business Consulting


Informazioni generali

L'Avvocato Manuel Puma fornisce consulenza aziendale alle PMI che si trovano nella condizione di gestire in tempi rapidi i processi di evoluzione e di cambiamento del mercato. Ha maturato anni di esperienza in Banca d'Italia e all'interno di importanti gruppi industriali. Nel 2020 ha fondato My Legal Business. Oggi si dedica a supportare Statup Innovative ed Piccole e medi e Imprese a sviluppare al meglio il business nonché ad essere più competitive nel mercato. Servizi: - Consulenza aziendale - Contrattualistica - Compliance - Contenzioso - Pianificazione fiscale - Business Consulting - Recupero crediti.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

La consulenza strategica è adatta a tutte le esigenze delle PMI. Le attività di intervento spaziano dalla consulenza gestionale ed organizzativa a quella del marketing, di comunicazione e naturalmente a quella commerciale. Conoscere i potenziali clienti, studiare i competitors e il mercato di riferimento, impostare una strategia da seguire passo-passo, rappresenta la condizione necessaria per evitare di sprecare tempo ed energie, raggiungendo il successo in modo scientifico. Redazioni contrattati di ogni tipo, supporto e assistenza per fusioni e acquisizioni.


Antitrust e concorrenza sleale

Si fornisce assistenza nella conduzione di audit interni per verificare il rispetto della normativa sulla concorrenza, nonché nella conseguente predisposizione e aggiornamento di programmi di antitrust compliance e di codici di condotta antitrust e di formazione del personale su tematiche antitrust.


Fallimento e proc. concorsuali

Sia i privati che le piccole imprese possono ridurre i debiti in maniera drastica ma solo se supportati da un piano fatto molto bene da un professionista e dal serio impegno del debitore di chiudere le proprie posizioni. Sarà effettuato l’esame gratuito del caso, verrà raccolta la documentazione necessaria, riceverai l’assistenza durante la procedura giudiziaria che si chiuderà con una sentenza che estinguerà totalmente il tuo debito o, nella peggiore delle ipotesi, lo ridurrà almeno del 50 %.


Altre categorie:

Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Diritto civile, Contratti, Recupero crediti, Diritto tributario, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto dell'informatica, Brevetti, Proprietà intellettuale, Investimenti, Usura, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Non solo un avvocato, ma un vero e proprio business partner..

1/2021 - Piero Tomasello, TS&Co. Service Packaging

Durante il lockdown ho avuto modo di conoscere tramite internet i ragazzi di My Legal Business. Ho deciso di affidarmi a loro per una consulenza personalizzata relativa al web marketing. Non solo ho imparato tanto, ma ho finalmente acquisito gli strumenti necessari per avviare il mio business online.

Recensione positiva

Garanzia di professionalità e competenza

6/2020 - Diego Zucchetto, CEO GBZ Innovation Group

Non riuscivamo ad estinguere un finanziamento con la banca in quanto gli interessi addebitati erano di gran lunga superiori rispetto a quelli convenuti. Grazie all'Avv. Puma e ai professionisti di My Legal Business siamo riusciti a risolvere a nostro favore il contenzioso con la banca.

Lo studio

My Legal Business
Via Tiburtina, 364
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Puma:

Contatta l'Avv. Puma per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy