Avvocato Manuel Bonsignore a Milano

Manuel Bonsignore

Avvocato specializzato in Risarcimento del Danno

About     Contatti






Responsabilità dei Sanitari - Convegno sugli impatti di sistema

Eupolis Lombardia presso Auditorium Tstori - Milano - 4/2017

Titolo professionale:

Alla luce della Riforma Gelli-Bianco, il sistema della responsabilità sanitaria viene in buona parte modificato nelle modalità operative della domanda giudiziaria. In particolar modo, con l'introduzione dell'obbligatorietà di esperire la mediazione o, in alternativa, l'Accertamento Tecnico Preventivo.


Avv. Manuel Bonsignore - Avvocato specializzato in Risarcimento del Danno

Lo Studio Legale Bonsignore si occupa di tutte le controversie che caratterizzano la vita del cittadino, in ambito civile e penale, stragiudiziale e giudiziale: dalla vertenza contrattuale al sinistro mortale. Con attenzione e puntando all'interesse concreto del cliente. L'Avv. Manuel Bonsignore, grazie alla profonda conoscenza in materia di risarcimento acquisita in 10 anni di servizio presso l'Ispettorato Sinistri di un colosso delle assicurazioni, concentra la propria attenzione in ambito RISARCIMENTI ma opera, con uguale preparazione, in altri ambiti del diritto civile ed in quello del diritto penale.




Manuel Bonsignore

Esperienza


Diritto civile

La mia attività giudiziaria è in buona parte occupata proprio dalla tutela del danneggiato che non sempre trova il giusto risarcimento o, peggio, una risposta alle proprie legittime pretese. La conoscenza dei criteri di liquidazione del DANNO BIOLOGICO rappresenta il mio strumento essenziale. Gestisco anche tante questioni relative alla "responsabilità per cose in custodia" ex art. 2051 c.c., in seguito a tutti gli eventi, apparentemente banali come una caduta per strada ma dalle conseguenze, spesso, gravissime.


Incidenti stradali

Grazie a quanto già descritto, è diventata una branca che padroneggio in ogni suo aspetto: dall'analisi cinematica del sinistro, a quella dinamica, allo stato dei luoghi e tutti gli elementi invetigativi, alle responsabilità, alle diverse tipologie di danno che ne derivano (patrimoniale, biologico, esistenziale, da mancato guadagno, da lucro cessante,.etc,..). Non solo, buona parte degli eventi traumatici che coinvolgono la persona (ivi compresi gli incidenti) hanno molte volte un risvolto penale che si trasforma in un processo.


Recupero crediti

Complice la crisi economica e non solo, sempre più clienti, piccole società comprese, si rivolgono a me per recuperare il proprio credito nei confronti di società e/o privati inadempienti. La mia attività è volta innanzitutto, nel reale interesse del cliente, a cercare una soluzione pratica ed "indolore", senza illuderlo su trionfalistici successi. In caso contrario, AGISCO, informo SEMPRE il mio assistito sulla mossa successiva da intraprendere e probabili costi. Attraverso il recente disposto normativo ex art. 492 bis cpc, con minime spese vive per il cliente, è ora possibile sapere dove aggredire il patrimonio del debitore.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Stalking e molestie, Tutela del consumatore, Contratti, Diritto assicurativo, Diritto penale, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Mobbing, Pignoramento, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

DANNO BIOLOGICO e CAMPI MAGNETICI: UNA POSSIBILE TUTELA GIURISDIZIONALE

OSSERVATORIO GIURIDICO ITALIANO presso Tribunale di Milano - 5/2017

La conferenza mi ha fornito degli strumenti importantissimi nell'individuazione di tutte quelle situazione di non facile interpretazione ove il danno biologico, anziché a seguito di un trauma diretto, sia causato da elementi invisibili, ma ugualmente pericolosi, come la quotidiana aggressione che, specialmente nelle città, l'utente subisce costantemente.

Titolo professionale

Danno da Prodotto - Responsabilità Civile e Penale

Presso Ordine degli Avvocati di Milano - 2/2012

Il corso si occupava d'individuare le forme di responsabilità , nuove per il nostro sistema, che legge e giurisprudenza imputano al produttore di beni che siano stati idonei a generare un danno all'acquirente. Prima che l'Italia recepisse le basi del Codice del Consumo, il corso dava un valido strumento per affrontare la casistica ampia di danni biologici occorsi ai consumatori, prima che la Corte Europea ponesse le basi di tale figura.

Titolo professionale

RESPONSABILITA' PER DANNI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Scuola Forense presso Aula Magna Tribunale di Milano - 11/2013

Nell'immane ambito della responsabilità per danni, nemmeno la Pubblica Amministrazione è esclusa. Anzi! Proprio in virtù dell'art. 2051 che investe il "custode" di una cosa quale responsabile dei danni che questa, anche indirettamente, può cagionare, i comuni sono sempre più frequentemente chiamati in giudizio per tutti i danni causati da eventi sinistrosi che occorrono all'interno dei suoi confini. Lo scrivente legale opera costantemente in questo ambito.

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Manuel Bonsignore
Via G. Broggi, 13
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonsignore:

Contatta l'Avv. Bonsignore per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy