Avvocato Manuel Bonsignore a Milano

Manuel Bonsignore

Avvocato specializzato in Risarcimento del Danno


Informazioni generali

Lo Studio Legale Bonsignore si occupa di tutte le controversie che caratterizzano la vita del cittadino, in ambito civile e penale, stragiudiziale e giudiziale: dalla vertenza contrattuale al sinistro mortale. Con attenzione e puntando all'interesse concreto del cliente. L'Avv. Manuel Bonsignore, grazie alla profonda conoscenza in materia di risarcimento acquisita in 10 anni di servizio presso l'Ispettorato Sinistri di un colosso delle assicurazioni, concentra la propria attenzione in ambito RISARCIMENTI ma opera, con uguale preparazione, in altri ambiti del diritto civile ed in quello del diritto penale.

Esperienza


Diritto penale

Diversamente dal comune pensare, il diritto penale può interessare ogni comune cittadino: come persona offesa dal reato o come indagato. La difesa nel procedimento penale è un diritto costituzionalmente garantito: lo studio legale Bonsignore è in grado di fornire la miglior tutela alla vittima dei reati al fine di ottenere la giusta condanna dei responsabili e, quando previsto dalla normativa vigente, il risarcimento del danno subìto. Contestualmente, lo Studio s'impegna affinchè chi si trova accusato di un reato abbia la possibilità di dimostrare la propria innocenza o possa comunque avere un giusto processo.


Reati contro il patrimonio

Nello svolgimento della mia attività di collaborazione presso un'associazione di consumatori, vengo spesso chiamato a svolgere la consulenza legale a fronte delle numerose truffe commerciali o, fenomeno più recente, delle numerose truffe di c.d. "Fishing" bancario perpetrato a danno di ignari consumatore e, frequentemente, ad assistere gli assistiti nel procedimento penale che ne segue, in qualità di persona offesa.


Stalking e molestie

Il reato di atti persecutori, come ci dicono le cronache quotidiane, è un reato odioso dalla diffusione e conseguenze sempre più preoccupanti. E' fondamentale denunciare subito e sempre episodi che, solo apparentemente, appaiono trascurabili ma che spesso sottendono a intenzioni ben peggiori. Vi è più, proprio in ragione di tale fenomeno in preoccupante espansione, la normativa recente ha consentito alle persone vittime di stalking, revenge porn, maltrattamenti e violenza di usufruire dell'assistenza legale a spese dello Stato, indipendentemente dalle proprie capacità economiche (cfr. c.d. Codice Rosso).


Altre categorie:

Diritto civile, Incidenti stradali, Recupero crediti, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Tutela del consumatore, Contratti, Diritto assicurativo, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Mobbing, Pignoramento, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

fishing bancario

2021

Recupero integrale e parziale somme illecitamente sottratte in seguito a truffe per via telematica

Titolo professionale

Danno da Prodotto - Responsabilità Civile e Penale

Presso Ordine degli Avvocati di Milano - 2/2012

Il corso si occupava d'individuare le forme di responsabilità , nuove per il nostro sistema, che legge e giurisprudenza imputano al produttore di beni che siano stati idonei a generare un danno all'acquirente. Prima che l'Italia recepisse le basi del Codice del Consumo, il corso dava un valido strumento per affrontare la casistica ampia di danni biologici occorsi ai consumatori, prima che la Corte Europea ponesse le basi di tale figura.

Titolo professionale

Responsabilità dei Sanitari - Convegno sugli impatti di sistema

Eupolis Lombardia presso Auditorium Tstori - Milano - 4/2017

Alla luce della Riforma Gelli-Bianco, il sistema della responsabilità sanitaria viene in buona parte modificato nelle modalità operative della domanda giudiziaria. In particolar modo, con l'introduzione dell'obbligatorietà di esperire la mediazione o, in alternativa, l'Accertamento Tecnico Preventivo.

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Manuel Bonsignore
Via G. Broggi, 13
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonsignore:

Contatta l'Avv. Bonsignore per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy