Avvocato Manuel Zanvit a Bolzano

Manuel Zanvit

Avvocato esperto in diritto penale e in gestione risarcimento danni da malasanità


Informazioni generali

Nell'ambito della mia attività professionale ho approfondito le mie competenze in ambito penale, ma anche in ambito civile, occupandomi di risarcimento del danno da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale ( con particolare attenzione alla responsabilità medica, sinistri stradali, infortuni sul lavoro) nonchè di diritto di famiglia ( separazione, divorzio).

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Sono specializzato nella materia della responsabilità medica. Ho avuto modo di lavorare nell'ambito della responsabilità medica dal lato delle Aziende Sanitarie e per tale motivo vanto numerosi contatti con medici-legali e specialisti in diversi settori della medicina. Nel corso della mia professione ho avuto modo di gestire oltre un centinaio di pratiche tra fasi giudiziali e stragiudiziali.


Diritto penale

Mi occupo costantemente di diritto penale. A seguito di apposito corso biennale e superamento del relativo esame finale ho ottenuto l'abilitazione all'iscrizione nelle liste dei difensori d'ufficio. Sono altresì abilitato alle difese penali d'ufficio dinanzi al Tribunale per i Minorenni


Diritto civile

Negli anni ho avuto a che fare con la gestione, sia in fase giudiziale che stragiudiziale, di pratiche di risarcimento danni (in particolar modo nei confronti di enti pubblici, quali Province e Comuni, ma anche di enti assicurativi).


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Manuel Zanvit
Galleria Europa N. 15
Bolzano (BZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zanvit:

Contatta l'Avv. Zanvit per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy