Avvocato Manuela Caruso a Parma

Manuela Caruso

Avvocato Civilista a Parma


Informazioni generali

Offro assistenza ai Clienti nell'attività di Arbitrato, ADR mediazione, Contenzioso giudiziale, Contratti civili, Diritto alimentare, Diritto Bancario, Diritto Agrario, Diritto fallimentare, Piani di risanamento, Ristrutturazione del debito e Concordati, Diritto di famiglia, della persona e delle successioni, Diritto della proprietà intellettuale, Assistenza e consulenza alle imprese nella "Day to Day Operation", Acquisizioni, Vendite, Fusioni, Scissioni e altre Operazioni Straordinarie. Ho maturato esperienza in materia di esecuzioni e sono professionista delegato alle operazioni di vendita presso il Tribunale di Parma.

Esperienza


Diritto civile

Ho maturato una considerevole esperienza nell'ambito del contenzioso giudiziale in materia civilistica in generale e in particolare nel settore degli appalti privati, fornitura, compravendite, diritto bancario (fideiussioni omnibus, capitalizzazione trimestrale, usura, cessioni di credito etc), diritto agrario (contenziosi innanzi alla Sez. Agraria e procedimenti innanzi alla SERVIZIO TERRITORIALE AGRICOLTURA CACCIA E PESCA presso la Regione). Presto la mia assistenza nell'attività di recupero del credito e nelle procedure esecutive, di sfratto, consegna per rilascio e sono delegato alla vendita presso il Tribunale Parma.


Recupero crediti

Presto assistenza a privati e imprese nell'attività di indagine e di ricerca nella sfera patrimoniale del debitore diretta al recupero del credito che si concretizza nell'ottenimento del titolo esecutivo (decreto ingiuntivo, sentenza, ordinanza etc), se necessario preceduta da negoziazione assistita e mediazione, e nell'esecuzione forzata (mobiliare, presso terzi e immobiliare).


Pignoramento

Mi occupo di consulenza e assistenza nell'ambito delle procedure esecutive. Assisto il cliente sia nella fase del pignoramento, sia nella fase di opposizione all'esecuzione e agli atti esecutivi.


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Fusioni e acquisizioni, Sfratto, Diritto assicurativo, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Usura, Contratti, Diritto tributario, Diritto amministrativo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Diritto agrario, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Affitto di ramo d'azienda e decreto Rilancio

Blog STUDIO LEGALE MORA & ASSOCIATI

Effetti della pandemia sui contratti di affitto d’azienda aggiornato al decreto rilancio . Le recenti pronunce della Giurisprudenza di merito.

Titolo professionale

Attestato di frequenza "eflit - english for law and international transactions"

EFLIT- English for Law & International Transactions, tenutosi presso l’Università di Parma - 7/2016

Ciclo di incontri EFLIT- English for Law & International Transactions, tenutosi presso l’Università di Parma da marzo a giugno 2016, diretto al perfezionamento del linguaggio inglese giuridico e fiscale.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione "corso di perfezionamento Custode Giudiziario e Delegato alle vendite immobiliari""

Università degli studi di Parma "Dipartimento di Giurisprudenza studi politici e internazionali" - 12/2017

L'attestato, conseguito a seguito di partecipazione al corso, è strumentale per l'iscrizione negli elenchi costituiti presso i Tribunale ed è diretto al perfezionamento della formazione dei delegati alle vendite e dei custodi giudiziari.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Manuela Caruso
Borgo Felino N. 31
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caruso:

Contatta l'Avv. Caruso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy