Avvocato Manuela Matta a Roma

Manuela Matta

lavoro avvocato


Informazioni generali

Mi presento, sono Manuela Matta, avvocata dal 2002, mi sono sempre occupata di controversie di lavoro; laureata nel marzo 97 presso La Sapienza di Roma con il Professor Santoro Passarelli, titolo della tesi: "La parità tra uomini e donne nel mondo del lavoro", che reputo ancora attualissima. Mi sono specializzata nella risoluzione rapida delle controversie lavorative basandomi sulla trasparenza e sull'ascolto degli obiettivi di entrambi gli interlocutori lavoratrice e datrice di lavoro. Opero nel territorio Laziale avvalendomi di valide collaborazioni collaudate da una decina d'anni.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono specializzata in controversie riguardanti il rapporto di lavoro subordinato prevalentemente dal lato del lavoratore/lavoratrice pur avendo assistito anche imprese di piccole dimensioni e realtà artigianali. La caratteristica personale con cui affronto ed aiuto a risolvere le controversie è quella di ascoltare e capire, grazie alla moltitudine di casi già risolti, le opportunità pratiche e concrete per ottenere il miglior riconoscimento economico e quando è possibile il recupero del posto di lavoro. Ho maturato un'esperienza professionale dal 2002 anche all'interno di studi professionali specializzati nel settore lavoro


Mobbing

Dedizione e ascolto alla parte mobbizzata che viene supportata e coadiuvata a ribaltare la posizione subita. Tale istituto non è riconosciuto in larga scala presso il Tribunale di Roma ove pratico la professione ma costituisce una tipologia di danno sul lavoro da tenere in considerazione come ulteriore riconoscimento di danno.


Licenziamento

La mia esperienza ad affrontare le situazioni di licenziamento si base sull'esser concreta e schietta su quelle che sono le concrete opportunità da perseguire per aiutare il lavoratore e/o la lavoratrice a recuperare il posto di lavoro e la sua dignità spesso compromessa da un lungo iter che precede l'espulsione dal rapporto di lavoro subordinato. La mia priorità qualora sussistano le condizionio è quella di tentare un accordo bonario e definire la controversia qualora possibile in sede stragiudiziale. Ho maturato un'esperienza ventennale maturata all'interno di studi legali


Altre categorie:

Previdenza, Immigrazione e cittadinanza, Diritto sindacale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Adozione, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto internazionale ed europeo.


Referenze

Lo studio

Manuela Matta
Via Manlio Torquato, 10
Roma (RM)

Sede secondaria:
via gian giacomo porro,8
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Matta:

Contatta l'Avv. Matta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy