Avvocato Manuela Minopoli a Napoli

Manuela Minopoli

Avvocato a Napoli


Informazioni generali

Sono l'Avv. Manuela Minopoli, del foro di Napoli. Mi occupo di diritto civile in generale. In particolare, curo cause di separazione e divorzi, controversie in materia condominiale, in materia di responsabilità medica, di risarcimento danni, di lavoro e previdenza sociale. Svolgo il mio lavoro ogni giorno con passione e precisione. Il rapporto con il cliente è improntato sulla trasparenza e correttezza. Non è mia abitudine fissare onorari eccessivi, preferisco che il cliente si fidi di me e mi apprezzi per il lavoro svolto, ragion per cui i miei compensi sono giusti. Avv. Manuela Minopoli

Esperienza


Diritto civile

Il diritto civile è una materia molto interessante e piacevole da trattare. La nostra vita quotidiana è ricca di vicende che sono disciplinate dal diritto civile. Adoro questa materia e la tratto con attenzione e precisione.


Diritto di famiglia

Esperienza e studio nel settore del diritto di famiglia. Da quando ho iniziato la pratica forense ho sempre avuto una particolare predisposizione per questa materia che non ritengo semplice ma molto interessante. Tratto varie materie del diritto civile ma in particolar modo il diritto di famiglia, che è una passione per me.


Unioni civili

Esperienza e studio. Il settore delle unioni civili mi appassiona molto, cerco di trattare ogni caso che mi capita con la massima attenzione e precisione.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Mediazione, Diritto del lavoro, Mobbing, Previdenza, Sfratto, Negoziazione assistita, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Eredità e successioni, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

CONSULENTE LEGALE ESTERNO - COMUNE DI MELITO DI NAPOLI

Dal 1/2017 al 1/2019

DOPO ESSERMI ISCRITTA NELLE SHORT LIST DEL COMUNE DI MELITO DI NAPOLI, HO RICEVUTO L'INCARICO DI DIFENDERE IL COMUNE IN UNA CAUSA PROMOSSA DA UN PRIVATO AVENTE AD OGGETTO RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI PER RESPONSABILITA' DA COSE IN CUSTODIA. L'ATTORE, LAMENTAVA DI ESSERE INCIAMPATO IN UNA BUCA STRADALE E DI AVER RIPORTATO GRAVI LESIONI. HO DIFESO IL COMUNE EGREGIAMENTE, DIMOSTRANDO CHE RICORREVA UN CASO DI ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA' DEL COMUNE, ESSENDO IL DANNEGGIATO A CONOSCENZA GIA' DA TEMPO DELLA BUCA PRESENTE SUL MANTO STRADALE, PERTANTO ERA EVITABILE E PREVEDIBILE.

Caso legale seguito

RECUPERO DIFFERENZE RETRIBUTIVE PER LAVORATORE

2018

UN GIORNO MI CONTATTA' ALLO STUDIO UN GIOVANE LAVORATORE, RACCONTANDOMI CHE OGNI MESE RICEVEVA UNO STIPENDIO INFERIORE A QUELLO INDICATO NELLE BUSTE PAGA. VOLEVA OTTENERE TUTTE LE DIFFERENZE RETRIBUTIVE CHE GLI SPETTAVANO E CHE GLI ERANO SEMPRE STATE NEGATE. INOLTRE AFFERMAVA DI AVER SVOLTO ANCHE LAVORO STRAORDINARIO E DI NON ESSERE MAI STATO PAGATO PER LO STESSO, ED IN EFFETTI IN BUSTA PAGA NON RISULTAVA PAGATO LO STRAORDINARIO. IL GIUDIZIO E' INIZIATO E FINITO DI RECENTE. IL LAVORATORE HA RICEVUTO IL PAGAMENTO DELLE DIFFERENZE DI LAVORO ORDINARIO SVOLTO, MENTRE SOLO IN PARTE IL RICONOSCIMENTO DEL LAVORO STRAORDINARIO.

Caso legale seguito

RECUPERO TFR PER LAVORATRICE CENTRO ESTETICO

2017

UNA VECCHIA CONOSCENTE MI CONTATTO' UN GIORNO PIANGENDO. DOPO AVER DATO REGOLARI DIMISSIONI AL PROPRIO DATORE DI LAVORO, QUESTI RITARDAVA NEL PAGAMENTO ALLA STESSA DELLE ULTIME DUE RETRIBUZIONI E DEL TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO. ERA CHIARO CHE IL DATORE DI LAVORO VOLEVA SOTTRARSI A TALI PAGAMENTI DOVUTI, AVANZANDO SCUSE RIDICOLE. HO PROCEDUTO A METTERE IN MORA IL DATORE DI LAVORO, INTIMANDOGLI IL PAGAMENTO ENTRO UN BREVE TERMINE. IL PAGAMENTO E' AVVENUTO IN SEDE DI CONCILIAZIONE. LA CLIENTE SODDISFATTA.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Manuela Minopoli
Via Epomeo, Trav Via Montevergine 6 A
Napoli (NA)

Sede secondaria:
Via Ruoppolo 121 Arenella
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Minopoli:

Contatta l'Avv. Minopoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy