Avvocato Manuela Minopoli a Napoli

Manuela Minopoli

Avvocato a Napoli


Informazioni generali

Sono l'Avv. Manuela Minopoli, del foro di Napoli. Mi occupo di diritto civile in generale. In particolare, curo cause di separazione e divorzi, controversie in materia condominiale, in materia di responsabilità medica, di risarcimento danni, di lavoro e previdenza sociale. Svolgo il mio lavoro ogni giorno con passione e precisione. Il rapporto con il cliente è improntato sulla trasparenza e correttezza. Non è mia abitudine fissare onorari eccessivi, preferisco che il cliente si fidi di me e mi apprezzi per il lavoro svolto, ragion per cui i miei compensi sono giusti. Avv. Manuela Minopoli

Esperienza


Diritto di famiglia

Esperienza e studio nel settore del diritto di famiglia. Da quando ho iniziato la pratica forense ho sempre avuto una particolare predisposizione per questa materia che non ritengo semplice ma molto interessante. Tratto varie materie del diritto civile ma in particolar modo il diritto di famiglia, che è una passione per me.


Matrimonio

Il matrimonio è un altro istituto per me molto interessante. Già ai tempi dell'università studiavo con passione tutto ciò che riguardava questo istituto.


Unioni civili

Esperienza e studio. Il settore delle unioni civili mi appassiona molto, cerco di trattare ogni caso che mi capita con la massima attenzione e precisione.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Diritto civile, Recupero crediti, Mediazione, Diritto del lavoro, Mobbing, Previdenza, Sfratto, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

DIVORZIO TRA IL SIG. X E LA SIG.RA Y

2015

IL SIG. X, MIO CLIENTE SI RECA ALLO STUDIO PER DIRMI CHE DOPO ANNI DI SEPARAZIONE, SENZA ALCUNA RICONCILIAZIONE CON LA MOGLIE, VUOLE OTTENERE IL DIVORZIO. LO STESSO CHIEDE LA REVOCA DELL'ASSEGNO DI MANTENIMENTO DISPOSTO IN SEDE DI SEPARAZIONE IN FAVORE DELLA MOGLIE, SOSTENENDO CHE LA STESSA DA UN PAIO DI ANNI E' STATA ASSUNTA REGOLARMENTE COME CASSIERA IN UN CENTRO COMMERCIALE, ED INOLTRE VIVE STABILMENTE CON UN UOMO ABBASTANZA BENESTANTE. IL MIO CLIENTE HA VINTO. L'ASSEGNO DI MANTENIMENTO E' STATO REVOCATO. UNA BELLA VITTORIA

Caso legale seguito

Separazione giudiziale della Sig.ra X con il Sig. Y

2014

La mia cliente si reca un giorno al mio studio dicendomi di non avere più notizie del marito da circa 8 anni. Quest'ultimo, un bel giorno, dopo l'ennesimo litigio è andato via di casa, abbandonando la stessa ed il loro figlio, affetto da una grave patologia. Ho fatto ottenere alla mia cliente la sentenza che ha pronunciato la separazione giudiziale dal marito con addebito della separazione a quest'ultimo, e con condanna dello stesso al pagamento del mantenimento e degli arretrati in favore del figlio affetto da grave handicap. Un bel giorno che non dimenticheremo.

Caso legale seguito

Divorzio giudiziale tra la Sig.ra X ed il Sig. y

In corso (anno 2018 - 2020)

Il caso che sto seguendo riguarda una storia tribolata di una donna da anni vittima di stalking da parte di un marito, geloso ed ossessivo che, nonostante abbia chiesto ed ottenuto la separazione, non si rassegna alla fine del rapporto coniugale con la moglie. Questa è una donna fragile ma che con il mio aiuto e quello di uno psicologo che le ho consigliato ha trovato la forza di reagire e di proseguire la sua battaglie nei confronti del marito per ottenere il divorzio.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Manuela Minopoli
Via Epomeo, Trav Via Montevergine 6 A
Napoli (NA)

Sede secondaria:
Via Ruoppolo 121 Arenella
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Minopoli:

Contatta l'Avv. Minopoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy