Avvocato Manuela Minopoli a Napoli

Manuela Minopoli

Avvocato a Napoli


Informazioni generali

Sono l'Avv. Manuela Minopoli, del foro di Napoli. Mi occupo di diritto civile in generale. In particolare, curo cause di separazione e divorzi, controversie in materia condominiale, in materia di responsabilità medica, di risarcimento danni, di lavoro e previdenza sociale. Svolgo il mio lavoro ogni giorno con passione e precisione. Il rapporto con il cliente è improntato sulla trasparenza e correttezza. Non è mia abitudine fissare onorari eccessivi, preferisco che il cliente si fidi di me e mi apprezzi per il lavoro svolto, ragion per cui i miei compensi sono giusti. Avv. Manuela Minopoli

Esperienza


Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro è una delle materia che ha sempre colpito la mia attenzione assieme al diritto di famiglia. Ho una buona esperienza in materia.


Mobbing

Interesse, esperienza e studio. Il tema del mobbing negli ambienti di lavoro è molto diffuso. La materia è molto interessante.


Previdenza

La previdenza sociale è un'altra materia che ho trattato e tratto molto attualmente. Credo che nulla possa far sentire più realizzati che riuscire ad aiutare persone in stato di bisogno che rivendicano pensioni o indennità di accompagnamento.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Mediazione, Sfratto, Negoziazione assistita, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Eredità e successioni, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

RECUPERO DIFFERENZE RETRIBUTIVE PER LAVORATORE

2018

UN GIORNO MI CONTATTA' ALLO STUDIO UN GIOVANE LAVORATORE, RACCONTANDOMI CHE OGNI MESE RICEVEVA UNO STIPENDIO INFERIORE A QUELLO INDICATO NELLE BUSTE PAGA. VOLEVA OTTENERE TUTTE LE DIFFERENZE RETRIBUTIVE CHE GLI SPETTAVANO E CHE GLI ERANO SEMPRE STATE NEGATE. INOLTRE AFFERMAVA DI AVER SVOLTO ANCHE LAVORO STRAORDINARIO E DI NON ESSERE MAI STATO PAGATO PER LO STESSO, ED IN EFFETTI IN BUSTA PAGA NON RISULTAVA PAGATO LO STRAORDINARIO. IL GIUDIZIO E' INIZIATO E FINITO DI RECENTE. IL LAVORATORE HA RICEVUTO IL PAGAMENTO DELLE DIFFERENZE DI LAVORO ORDINARIO SVOLTO, MENTRE SOLO IN PARTE IL RICONOSCIMENTO DEL LAVORO STRAORDINARIO.

Caso legale seguito

RECUPERO TFR PER LAVORATRICE CENTRO ESTETICO

2017

UNA VECCHIA CONOSCENTE MI CONTATTO' UN GIORNO PIANGENDO. DOPO AVER DATO REGOLARI DIMISSIONI AL PROPRIO DATORE DI LAVORO, QUESTI RITARDAVA NEL PAGAMENTO ALLA STESSA DELLE ULTIME DUE RETRIBUZIONI E DEL TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO. ERA CHIARO CHE IL DATORE DI LAVORO VOLEVA SOTTRARSI A TALI PAGAMENTI DOVUTI, AVANZANDO SCUSE RIDICOLE. HO PROCEDUTO A METTERE IN MORA IL DATORE DI LAVORO, INTIMANDOGLI IL PAGAMENTO ENTRO UN BREVE TERMINE. IL PAGAMENTO E' AVVENUTO IN SEDE DI CONCILIAZIONE. LA CLIENTE SODDISFATTA.

Caso legale seguito

RICHIESTA INDENNITA' DI ACCOMPAGNAMENTO PER LA SIGNORA X

2017

LA SIGNORA X MI CONTATTA ALLO STUDIO, DICENDOMI DI AVER RICEVUTO DECRETO DELL'INPS CHE LE NEGA IL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO ALL' INDENNITA' DI ACCOMPAGNAMENTO PUR RICONOSCENDOLA INVALIDA AL 100%. LA SIGNORA HA EFFETTIVAMENTE SERIE DIFFICOLTA' A DEAMBULARE, AL PUNTO CHE FA FATICA A RAGGIUNGERE IL MIO STUDIO. INTRODOTTO IL GIUDIZIO, VIENE NOMINATO IL CTU CHE FISSA IL PRIMO ACCESSO, AL QUALE CI PRESENTIAMO CON IL NOSTRO CONSULENTE TECNICO DI PARTE. CHIEDO CHE SIA IL CTU A RECARSI A CASA DELLA MIA CLIENTE DATE LE DIFFICOLTA' DELLA STESSA A DEAMBULARE. CI RIUSCIAMO. LA MIA CLIENTE OGGI E' TITOLARE DELL'INDENNITA' DI ACCOMPAGNAMENTO.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Manuela Minopoli
Via Epomeo, Trav Via Montevergine 6 A
Napoli (NA)

Sede secondaria:
Via Ruoppolo 121 Arenella
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Minopoli:

Contatta l'Avv. Minopoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy