Avvocato Manuela Samengo a Sanremo

Manuela Samengo

Avvocato


Informazioni generali

Sono avvocato dal 2002; a Napoli, dove ho studiato e lavorato per oltre dieci anni, mi sono occupata soprattutto di patrocinio in materia penale. Ho quindi totale dimestichezza con il processo penale per ogni tipo di reato, da quelli commessi col mezzo della stampa a quelli di criminalità organizzata, dai reati economici alle violenze di genere. La seconda parte della mia carriera si è svolta a Sanremo dal 2010. Qui mi sono dedicata soprattutto al diritto civile, con particolare predilezione per il diritto di famiglia. Poiché risiedo tutt’ora all’estero, a Monaco, assisto diversi clienti stranieri.

Esperienza


Diritto civile

Il diritto civile è il diritto "puro", quello che regola la vita di tutti i giorni e aiuta il corretto svolgersi dei rapporti sociali a tutti i livelli. Padroneggiarlo, come faccio io, è la base del lavoro di ogni avvocato. L'approfondimento continuo e la formazione incessante sono condizione indispensabile per svolgere al meglio ogni incarico. Per questo accanto all'attività pratica, dedico parte del mio tempo all'aggiornamento, attraverso seminari e riviste specializzate.


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia è sempre più presente negli studi legali; questo perché il nucleo familiare risente delle difficoltà di vita dei singoli individui, che nel tempo attuale sono notevoli. L'attenzione che il diritto italiano presta non solo al diritto dei singoli, ma al benessere del nucleo familiare nel suo complesso, nelle diverse forme in cui esso si articola, anche monoparentale o omosessuale, richiede una specializzazione e un continuo aggiornamento nell'avvocato che se ne occupi.


Diritto penale

Ho iniziato la mia carriera forense nel diritto penale ed ho patrocinato diversi anni esclusivamente in questa materia, peraltro in un contesto umano e professionale, a Napoli, estremamente istruttivo e vivace. La materia penale richiede un rigore metodologico particolare ed una capacità di analisi del caso concreto che va al di là del diritto puro. Si tratta sempre della storia di un uomo o di una donna da esaminare, non già di un singolo episodio. Con questo atteggiamento mentale affronto ogni nuovo caso, un occhio al codice, uno al cliente.


Altre categorie:

Recupero crediti, Locazioni, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Manuela Samengo
Via Feraldi, 16
Sanremo (IM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Samengo:

Contatta l'Avv. Samengo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy