Avvocato Manuela Tamagnini a Reggio Emilia

Manuela Tamagnini

Avvocato a Reggio Emilia


Informazioni generali

Dopo la pratica legale svolta in ambito civile e penale e un ulteriore periodo di formazione notarile, ho proseguito la collaborazione con lo studio legale che mi ha vista crescere, prediligendo l'approfondimento e la trattazione del diritto penale e dell'esecuzione in tutte le sue forme. In abito civile seguo pratiche di Amministrazione di Sostegno, Tutela, Curatela anche del minore e Curatore dell'eredità giacente, mediazioni e negoziazioni, messe in mora, pignoramenti, separazioni, divorzi e sfratti. In accreditamento per le difese d'ufficio.

Esperienza


Incapacità giuridica

Tratto questioni di incapacità giuridica e ho frequentato con esito positivo corso obbligatorio per l'inserimento negli elenchi per Amministratore di Sostegno, Curatore e Tutore dell'inabilitato.


Separazione

Competenza in tema di separazioni, giudiziali ma anche consensuali, anche con presenza di figli minori e cessazione di convivenza more uxorio.


Diritto penale

Cresciuta nello studio di un affermato penalista, ho avuto la possibilità di affrontare, studiare e approfondire le fattispecie di reato più disparate: dalle violazioni finanziarie, agli omicidi anche stradali, allo stalking, alle sostanze stupefacenti e così via. L'ascolto del cliente e delle sue esigenze è importante per una buona riuscita della difesa processuale e delle scelta del rito da intraprendere.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Recupero crediti, Divorzio, Pignoramento, Sostanze stupefacenti, Sfratto, Mediazione, Tutela dei minori, Diritto civile, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Violenza, Diritto penitenziario, Tutela degli anziani, Arbitrato, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Diritto tributario, Tutela degli animali, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di formazione per Ads e Curatore dell'inabilitato

Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia e Coa Reggio Emilia - 1/2022

Abilitazione all'esercizio dell'ufficio di Amministratore di Sostegno e Curatore dell'Inabilitato con iscrizione nelle liste a disposizione dei Giudici Tutelari per le nomine. Il fine dell'istituto è quello di coadiuvare un soggetto fragile (ed eventualmente i familiari) nella gestione degli aspetti economici, sociali, sanitari ordinari e -talvolta- straordinari.

Titolo professionale

Tutore del minore

Coa Reggio Emilia - 1/2022

Iscritta alle liste tenute dal Tribunale dei Minori di Bologna e dal Tribunale Ord. di Reggio Emilia.

Titolo professionale

Diritto ambientale ed Ecoreati

Ascheri Academy - 1/2022

Il nuovo reato di inquinamento ambientale, il TUA 152/2006 e i profili penali ed amministrativi del reato di inquinamento. Profili applicativi della Legge 231/2001 per gli e adozione del MOGC. I sottoprodotti e la loro qualità di fattispecie derogatoria rispetto ai rifiuti.

Lo studio

Studio Legale Avv. Manuela Tamagnini
Piazza Xxv Aprile 1
Reggio Emilia (RE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tamagnini:

Contatta l'Avv. Tamagnini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy