Avvocato Manuela Tamagnini a Reggio Emilia

Manuela Tamagnini

Avvocato a Reggio Emilia


Informazioni generali

Dopo la pratica legale svolta in ambito civile e penale e un ulteriore periodo di formazione notarile, ho proseguito la collaborazione con lo studio legale che mi ha vista crescere, prediligendo l'approfondimento e la trattazione del diritto penale e dell'esecuzione in tutte le sue forme. In abito civile seguo pratiche di Amministrazione di Sostegno, Tutela, Curatela anche del minore e Curatore dell'eredità giacente, mediazioni e negoziazioni, messe in mora, pignoramenti, separazioni, divorzi e sfratti. In accreditamento per le difese d'ufficio.

Esperienza


Domiciliazioni

Disponibile per domiciliazioni nelle materie di competenza. Per richieste in merito contattarmi ai recapiti dell'Albo Avvocati.


Separazione

Competenza in tema di separazioni, giudiziali ma anche consensuali, anche con presenza di figli minori e cessazione di convivenza more uxorio.


Diritto penale

Cresciuta nello studio di un affermato penalista, ho avuto la possibilità di affrontare, studiare e approfondire le fattispecie di reato più disparate: dalle violazioni finanziarie, agli omicidi anche stradali, allo stalking, alle sostanze stupefacenti e così via. L'ascolto del cliente e delle sue esigenze è importante per una buona riuscita della difesa processuale e delle scelta del rito da intraprendere.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Recupero crediti, Divorzio, Incapacità giuridica, Pignoramento, Sostanze stupefacenti, Sfratto, Mediazione, Tutela dei minori, Diritto civile, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Violenza, Diritto penitenziario, Tutela degli anziani, Arbitrato, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Diritto tributario, Tutela degli animali, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di formazione per Ads e Curatore dell'inabilitato

Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia e Coa Reggio Emilia - 1/2022

Abilitazione all'esercizio dell'ufficio di Amministratore di Sostegno e Curatore dell'Inabilitato con iscrizione nelle liste a disposizione dei Giudici Tutelari per le nomine. Il fine dell'istituto è quello di coadiuvare un soggetto fragile (ed eventualmente i familiari) nella gestione degli aspetti economici, sociali, sanitari ordinari e -talvolta- straordinari.

Titolo professionale

Tutore del minore

Coa Reggio Emilia - 1/2022

Iscritta alle liste tenute dal Tribunale dei Minori di Bologna e dal Tribunale Ord. di Reggio Emilia.

Titolo professionale

Diritto ambientale ed Ecoreati

Ascheri Academy - 1/2022

Il nuovo reato di inquinamento ambientale, il TUA 152/2006 e i profili penali ed amministrativi del reato di inquinamento. Profili applicativi della Legge 231/2001 per gli e adozione del MOGC. I sottoprodotti e la loro qualità di fattispecie derogatoria rispetto ai rifiuti.

Lo studio

Studio Legale Avv. Manuela Tamagnini
Piazza Xxv Aprile 1
Reggio Emilia (RE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tamagnini:

Contatta l'Avv. Tamagnini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy