Avvocato Mara Modica Amore a Milano

Mara Modica Amore

Avvocata a Milano e Brianza


Informazioni generali

Sono Mara Modica Amore, avvocata con studio a Milano e in Brianza. Collaboro con un team di altri 3 avvocati e avvocate e ci occupiamo di consulenza e assistenza per procedimenti di diritto penale, societario, diritto civile, diritto di famiglia e tutela dei minori.

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo studio ha maturato una consolidata esperienza nell’ambito del diritto di famiglia e dei minori e offre abitualmente consulenza ed assistenza in materia di diritto di famiglia, tra cui: - separazione tra coniugi; - scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio; - revisione o modifica delle condizioni di separazione o di divorzio determinate in sede consensuale o contenziosa; - unioni civili e convivenze.


Separazione

Con la Riforma Cartabia vi sono numerose novità relative alle modalità di separazione e al processo vero e proprio. L'assistenza legale anche in caso di separazioni consesuali è importante per evitare problematiche sia tecniche che future con l'ex partner.


Eredità e successioni

Lo studio fornisce assistenza in materia di successioni, testamenti e donazioni. In particolare, i professionisti dello studio offrono consulenza con riferimento a: redazione di testamenti, questioni relative all’apertura della successione e divisione dell’asse ereditario, impugnazioni del testamento, azioni di divisione dell’eredità, rinuncia all’eredità oppure attività inerenti l’accettazione della stessa, predisposizione di patti di famiglia e donazioni.


Altre categorie:

Unioni civili, Divorzio, Affidamento, Violenza, Stalking e molestie, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Incidenti stradali, Privacy e GDPR, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Omicidio, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Licenziamento, Mediazione, Cassazione, Gratuito patrocinio, Tutela dei minori, Mobbing, Diritto ambientale, Diritti umani, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Tutela degli animali, Negoziazione assistita, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Sostanze stupefacenti, Diritto e sicurezza alimentare, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Diritto agrario, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Diritto militare, Diritto canonico, Arbitrato, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Facebook e Instagram: potete trovare i miei contributi e i miei consigli

Seguimi su FB ---> Avv. Mara Modica Amore //// Instagram ---> studiolegale_modicaamore

Recensione positiva

Avvocato competente , intelligente con grandi qualità umane.

9/2019 - Mabel Castro

Prende il suo lavoro con grande responsabilità e passione . Bisogna sempre scegliere.Quando si sa che il gusto sta di una parte. A me ha salvato la vita

Caso legale seguito

Regolamentazione di figli nati fuori dal matrimonio

Giudizio presso il Tribunale di Milano

Trattasi di caso molto complesso che riguarda un nucleo famigliare composto dai conviventi, dal figlio minore e dalla figlia minore nata da precedente matrimonio. Il caso riguarda la regolamentazione di un bambino di due anni e mezzo e si è acuizzato a seguito di denunce per maltrattamenti e per sottrazione di incapaci provenienti da entrambi i genitori

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Studio Legale
Via Carroccio 6
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via San Carlo
Mariano Comense (CO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Modica Amore:

Contatta l'Avv. Modica Amore per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy