Avvocato Marcella Costa a Roccafranca

Marcella Costa

Avvocato a Brescia - Matrimonialista


Informazioni generali

Avvocato Civilista, si laurea in Giurisprudenza nel 2006 presso l’Università degli Studi di Brescia con il massimo dei voti e la lode e nel 2009 consegue l'abilitazione all’esercizio della professione forense. Sin dalla pratica professionale, si occupa di Diritto civile, con particolare riguardo ai rami del Diritto di Famiglia, Diritto delle Successioni, Diritti Reali, Diritto del Lavoro, Locazioni e Condominio. Ha maturato ultradecennale esperienza nell’attività di consulenza in favore di Privati, Aziende ed Enti pubblici, sia in ambito giudiziale, che stragiudiziale.

Esperienza


Negoziazione assistita

L'avvocato Costa, sia nelle materi obbligatorie, previste per legge, che nelle materie facoltative, credendo molto nell'importanza dell'interlocuzione tra professionisti, promuove, accanto al processo, strumenti alternativi per la risoluzione delle controversie come la Mediazione, la Negoziazione assistita, le A.D.R e l’Arbitrato.


Diritto di famiglia

Avvocato associato AIAF, nel trattare il diritto di famiglia pongo al primo posto la "persona", nella sua dimensione non solo giuridica, ma anche sociale. Il mio approccio, infatti, parte dall'ascolto e dalla comprensione delle esigenze peculiari dell'assistito, che troverà anche un supporto sul piano psicologico, ove necessario. L'obiettivo è predisporre in favore dei patrocinati una difesa sartoriale in base al caso specifico, che apporti un tutela piena sia sul piano personale, che economico, ponendo al centro i diritti della prole e dei soggetti più fragili coinvolti nel conflitto endofamiliare.


Eredità e successioni

Negli anni sono state definite con successo molte questioni successorie e di scioglimento di comunioni ereditare, privilegiando l'interlocuzione stragiudiziale e promuovendo strumenti alternativi al processo per la risoluzione delle controversie come la Mediazione, partendo dalla convinzione che, attraverso l'assistenza di un buon team di professionisti (avvocato e tecnici di parte) si possa trovare un accordo soddisfacente per gli assistiti, che eviti loro i tempi e i maggiori corsi del giudizio.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Affidamento, Sfratto, Diritti umani, Diritto civile, Contratti, Matrimonio, Locazioni, Mediazione, Gratuito patrocinio, Unioni civili, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Marcella Costa
Via Santi Gervasio E Protasio N. 57
Roccafranca (BS)

Sede secondaria:
Via XX Settembre n. 48
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Costa:

Contatta l'Avv. Costa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy