Avvocato Marcello Aloisi a Roma

Marcello Aloisi

Avvocato consulente per debiti


Informazioni generali

Mi occupo da oltre 20 anni di gestione di crediti in sofferenza per conto di Banche e Finanziarie. Negli ultimi anni si rivolgono a me sempre più spesso cittadini ed imprese indebitati che vorrebbero trovare un accordo con i creditori per liberarsi dai debiti, evitando cause in Tribunale. Grazie all'esperienza ed alle conoscenze acquisite nei principali Istituti bancari e finanziari ed attraverso le opportunità offerte dalla Mediazione e dalla Negoziazione assistita, ho concluso positivamente numerose transazioni stragiudiziali.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Sin dal 2002 ho approfondito i contratti di mutuo bancari e finanziari (mutuo fondiario, ipotecario, leasing, finanziamenti personali, finalizzati, consumo, CQS, ecc.). Il continuo aggiornamento sulle novità giurisprudenziali in materia mi consente di fornire una consulenza specialistica e di avere argomentazioni adeguate ad un confronto dialettico con i professionisti del settore.


Sovraindebitamento

Mi aggiorno costantemente sulla normativa di settore, ma prima di ricorrere alla nota Procedura di esdebitazione raggiungo ottimi risultati con accordi transattivi e stragiudiziali tra creditore e debitore. In caso di più debiti è fondamentale la strategia da adottare nei confronti di ciascun creditore.


Mediazione

In media partecipo ad un incontro di Mediazione alla settimana, che approccio con spirito conciliativo e propositivo per raggiungere un esito positivo. Le regole sono semplici, ma è importante l'atteggiamento che si tiene durante l'incontro e lo sforzo profuso per comprendere la volontà ed i limiti dell'altra Parte.


Altre categorie:

Recupero crediti, Usura, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita.


Referenze

Esperienza di lavoro

Responsabile Master Legal - IAM SpA

Dal 6/2015 - lavoro attualmente qui

L'attività legale per il recupero coattivo del credito nella maggior parte dei casi non soddisfa le esigenze del creditore a causa dei costi e dei tempi della Giustizia e nemmeno il debitore che subisce l'aumento del proprio debito e l'impossibilità di accedere al credito in quanto segnalato come cattivo pagatore. La migliore soluzione per entrambe le Parti è sicuramente la mediazione, sia diretta che tramite gli Organismi abilitati. Questa è la mia attività quotidiana.

Esperienza di lavoro

Responsabile Ufficio legale - IAM FINANCE SpA

Dal 1/2009 al 12/2015

Insieme al Team di Asset Manager della società ho adottato strategie e procedure al fine di trovare un accordo transattivo sia all'inizio che durante tutta l'azione legale esecutiva per una definizione bonaria dell'esposizione debitoria.

Esperienza di lavoro

Asset Manager - UniCredit Credit Management Bank e ITALFONDIARIO SpA, oggi confluite in DoValue SpA

Dal 1/2005 al 12/2010

Due Diligence su Portafogli in cessione e gestione crediti ipotecari e chirografari. Mi occupavo di transazioni stragiudiziali e coordinamento dei legali esterni.

Lo studio

Marcello Aloisi
Piazza Irnerio
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Aloisi:

Contatta l'Avv. Aloisi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy