Avvocato Marcello Aloisi a Roma

Marcello Aloisi

Avvocato consulente per debiti


Informazioni generali

Mi occupo da oltre 20 anni di gestione di crediti in sofferenza per conto di Banche e Finanziarie. Negli ultimi anni si rivolgono a me sempre più spesso cittadini ed imprese indebitati che vorrebbero trovare un accordo con i creditori per liberarsi dai debiti, evitando cause in Tribunale. Grazie all'esperienza ed alle conoscenze acquisite nei principali Istituti bancari e finanziari ed attraverso le opportunità offerte dalla Mediazione e dalla Negoziazione assistita, ho concluso positivamente numerose transazioni stragiudiziali.

Esperienza


Sovraindebitamento

Mi aggiorno costantemente sulla normativa di settore, ma prima di ricorrere alla nota Procedura di esdebitazione raggiungo ottimi risultati con accordi transattivi e stragiudiziali tra creditore e debitore. In caso di più debiti è fondamentale la strategia da adottare nei confronti di ciascun creditore.


Mediazione

In media partecipo ad un incontro di Mediazione alla settimana, che approccio con spirito conciliativo e propositivo per raggiungere un esito positivo. Le regole sono semplici, ma è importante l'atteggiamento che si tiene durante l'incontro e lo sforzo profuso per comprendere la volontà ed i limiti dell'altra Parte.


Recupero crediti

Ho svolto decine di due diligence, cessioni di Portafogli di crediti, accordi di ristrutturazione del debito, piani di rientro, saldo e stralcio, ecc. L'ultra ventennale esperienza maturata dalla parte del creditore mi permette di offrire al Cliente indebitato una consulenza e soluzioni efficaci per estinguere i propri debiti.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Aste giudiziarie, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Usura.


Referenze

Esperienza di lavoro

Responsabile Master Legal - IAM SpA

Dal 6/2015 - lavoro attualmente qui

L'attività legale per il recupero coattivo del credito nella maggior parte dei casi non soddisfa le esigenze del creditore a causa dei costi e dei tempi della Giustizia e nemmeno il debitore che subisce l'aumento del proprio debito e l'impossibilità di accedere al credito in quanto segnalato come cattivo pagatore. La migliore soluzione per entrambe le Parti è sicuramente la mediazione, sia diretta che tramite gli Organismi abilitati. Questa è la mia attività quotidiana.

Esperienza di lavoro

Responsabile Ufficio legale - IAM FINANCE SpA

Dal 1/2009 al 12/2015

Insieme al Team di Asset Manager della società ho adottato strategie e procedure al fine di trovare un accordo transattivo sia all'inizio che durante tutta l'azione legale esecutiva per una definizione bonaria dell'esposizione debitoria.

Esperienza di lavoro

Asset Manager - UniCredit Credit Management Bank e ITALFONDIARIO SpA, oggi confluite in DoValue SpA

Dal 1/2005 al 12/2010

Due Diligence su Portafogli in cessione e gestione crediti ipotecari e chirografari. Mi occupavo di transazioni stragiudiziali e coordinamento dei legali esterni.

Lo studio

Marcello Aloisi
Piazza Irnerio
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Aloisi:

Contatta l'Avv. Aloisi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy