Avvocato Marcello Corazzari a Mirandola

Marcello Corazzari

Avvocato esperto in diritto arbitrale e commerciale


Informazioni generali

Sono Marcello Corazzari, esperto in diritto dell'arbitrato, commerciale e contrattuale. Prediligo un approccio semplice, diretto, chiaro e concreto nella soluzione dei problemi, offrendo il giusto contemperamento tra logica, diritto e buon senso. Sono membro della Camera Arbitrale Giustinianea, di Mirandola (MO), ove svolgo funzioni di Arbitro unico e di membro dell'Assemblea degli Arbitri. Opero principalmente in provincia di Modena, Mantova, Ferrara e Rovigo.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Il ricoprire spesso il ruolo di Arbitro mi ha permesso di comprendere ed apprendere, in poco tempo, ed in modo pratico e concreto, la miglior soluzione per una corretta gestione dei rapporti aziendali tra soci, tra soci ed amministratori, ma anche nei rapporti con i clienti ed i fornitori, soprattutto in un'ottica dinamica e con una visione mirata ad evitare ipotetici problemi.


Contratti

In ragione della costante esperienza maturata quale Arbitro ho imparato a mettermi a confronto con "ambo i lati della stessa medaglia" in tutte le questioni aventi natura contrattuale e commerciale: in questo modo ho appreso, non solo da una semplice sentenza (o dal lodo n.d.r.), ma dalla storia, delle dinamiche e dei singoli elementi che portano alla sua scrittura, quali siano le migliori scelte (o errori), per poter meglio consigliare in una strategia dotata di efficacia e concretezza.


Arbitrato

Occupo da diverso tempo il ruolo di Arbitro e di membro dell'Assemblea della Camera Arbitrale Giustinianea di Mirandola (MO): in questa realtà mi occupo di tutte le questioni volte alla soluzione di miglioramento e gestione della procedura arbitrale, con particolare riguardo al suo Regolamento Arbitrale, Statuto, Codice Etico e di condotta. Nello svolgimento dei miei compiti di arbitro devo affrontare, quale Arbitro Unico o quale membro del Collegio, dall'istruzione iniziale, a quella probatoria ed alla redazione del lodo.


Altre categorie:

Diritto civile, Marchi, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Franchising, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Recupero crediti, Previdenza, Diritto penale, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Diritto agrario, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Corazzari E Brogneri
Piazza Della Costituente N. 65
Mirandola (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corazzari:

Contatta l'Avv. Corazzari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy