Avvocato Marcello Corazzari a Mirandola

Marcello Corazzari

Avvocato esperto in diritto arbitrale e commerciale


Informazioni generali

Sono Marcello Corazzari, esperto in diritto dell'arbitrato, commerciale e contrattuale. Prediligo un approccio semplice, diretto, chiaro e concreto nella soluzione dei problemi, offrendo il giusto contemperamento tra logica, diritto e buon senso. Sono membro della Camera Arbitrale Giustinianea, di Mirandola (MO), ove svolgo funzioni di Arbitro unico e di membro dell'Assemblea degli Arbitri. Opero principalmente in provincia di Modena, Mantova, Ferrara e Rovigo.

Esperienza


Contratti

In ragione della costante esperienza maturata quale Arbitro ho imparato a mettermi a confronto con "ambo i lati della stessa medaglia" in tutte le questioni aventi natura contrattuale e commerciale: in questo modo ho appreso, non solo da una semplice sentenza (o dal lodo n.d.r.), ma dalla storia, delle dinamiche e dei singoli elementi che portano alla sua scrittura, quali siano le migliori scelte (o errori), per poter meglio consigliare in una strategia dotata di efficacia e concretezza.


Arbitrato

Occupo da diverso tempo il ruolo di Arbitro e di membro dell'Assemblea della Camera Arbitrale Giustinianea di Mirandola (MO): in questa realtà mi occupo di tutte le questioni volte alla soluzione di miglioramento e gestione della procedura arbitrale, con particolare riguardo al suo Regolamento Arbitrale, Statuto, Codice Etico e di condotta. Nello svolgimento dei miei compiti di arbitro devo affrontare, quale Arbitro Unico o quale membro del Collegio, dall'istruzione iniziale, a quella probatoria ed alla redazione del lodo.


Diritto civile

Il ricoprire spesso il ruolo di Arbitro, oltre che di Avvocato, mi ha messo in condizione di conoscere molti aspetti del diritto civile sotto una duplice veste.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Previdenza, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Recupero crediti, Diritto penale, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Diritto agrario, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Corazzari E Brogneri
Piazza Della Costituente N. 65
Mirandola (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corazzari:

Contatta l'Avv. Corazzari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy