Ho una solida esperienza nel settore del diritto societario e nelle operazioni di M&A, sia a livello nazionale che internazionale. Assisto Clienti italiani e stranieri in tutte le fasi delle operazioni, domestiche e cross-border, con un approccio strategico e orientato al risultato. La mia priorità è fornire soluzioni su misura, che tutelino gli interessi dei miei assistiti e favoriscano il raggiungimento dei loro obiettivi di business. La dedizione, la competenza e la capacità di mediazione sono i valori che porto nel mio lavoro ogni giorno.
Offro consulenza e assistenza legale altamente specializzata a imprese italiane, multinazionali, startup e investitori. Mi occupo di tutti gli aspetti del diritto commerciale, dalla contrattualistica d’impresa alla gestione dei rapporti societari, garantendo soluzioni personalizzate e strategiche. In ambito societario, supporto i clienti nella costituzione di società, nella gestione degli organi sociali, nei patti parasociali e nella risoluzione di controversie tra soci. Sono anche esperti nella gestione di operazioni straordinarie, acquisizioni, joint venture e e riorganizzazioni societarie.
Mi occupo di M&A, corporate e diritto commerciale, assisto clienti italiani e stranieri in operazioni domestiche e cross-border di acquisizione (sia lato acquirente che lato venditore) e concentrazione, e nello specifico di acquisizioni e dismissioni di pacchetti azionari, aziende o rami d’azienda, costituzione di joint venture, redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, accordi di investimento, patti parasociali e contratti commerciali, nonché attività di due diligence legale. Coordino il nostro Team legale coinvolto nell’operazione.
Le notifiche antitrust, e recentemente anche ai fini della normativa Golden Power, rappresentano un passaggio essenziale nelle operazioni di concentrazione, come fusioni, acquisizioni e joint venture, per garantire la conformità alla normativa sulla concorrenza. Prima di procedere con la transazione, è necessario valutare se l'operazione soddisfi i criteri di notifica previsti dalle autorità garanti della concorrenza, a livello nazionale, europeo o internazionale. Presto, quindi, assistenza completa in tutte le fasi del processo di notifica antitrust relativa ad una operazione di concentrazione.
Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto civile, Investimenti, Contratti, Diritto internazionale ed europeo.
Lead Studio Legale
Via Bigli 19
Milano (MI)