Avvocato Marco Banchieri a Bologna

Marco Banchieri

Avvocato a Bologna


Informazioni generali

Sono l'Avvocato Marco Banchieri, iscritto all'Ordine di Bologna. Dall'inizio dell'attività nel 2010 ad oggi, ho sviluppato una solida esperienza in Diritto civile. A seguito del conseguimento di un Master in Business Administration e di un Master in operazioni di M&A e Joint Venture societarie, l'attività è incentrata principalmente sulla consulenza strategica a beneficio delle aziende. Da sportivo, prediligo sempre un approccio pratico ed organizzato ad ogni problematica, con una visione a lungo termine: ciò consente quasi sempre di poter sottoporre al Cliente un ventaglio di soluzioni per ogni problematica.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Le soluzioni proposte alle aziende, sia grazie alla formazione in business administration, che all'esperienza maturata sul campo, sono frutto di ampio studio e di una strategia che guarda al lungo termine e coinvolge tutti i processi aziendali.


Recupero crediti

Si tratta di un'attività costante all'interno dello studio, soprattutto avendo una clientela per lo più composta da persone giuridiche.


Fallimento e proc. concorsuali

Assisto e rappresento regolarmente i Curatori fallimentari ai fini della promozione delle azioni civili, amministrative e penali.


Altre categorie:

Diritto civile, Fusioni e acquisizioni, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Franchising, Eredità e successioni, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto dello sport, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto tributario, Reati contro il patrimonio, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in operazioni di M&A e joint venture societarie

Top Legal Academy - 6/2019

Per un legale specializzato in materia societaria è cruciale avere un’accurata conoscenza delle operazioni straordinarie e di business combination, comprendere le fasi più critiche, gli errori da evitare, i fattori di successo e le best practice e supportare l’azienda nel processo decisionale.

Titolo professionale

Master in Business Administration

Bologna Business School - 6/2017

Il Master ha lo scopo di fornire gli strumenti per accelerare un processo di crescita professionale e di abbracciare una visione globale dell’impresa, dei suoi orizzonti di sviluppo e degli strumenti manageriali per gestirla.

Pubblicazione legale

Mediazione e Società Vol. 3 - Il fantasma della mediazione

Lulu.com (ISBN 9781471673962)

Articolo inserito in una rivista specialistica in tema di Mediazione civile e commerciale

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Bst
Via Alfonso Rubbiani 1
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Banchieri:

Contatta l'Avv. Banchieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy